Dopo il grande successo riscosso a Milano, a Capri, e a Biella, il noto conduttore televisivo, scrittore e poeta biellese Enrico Frandino, definito il “poeta dell’anima”, presenta la sua ultima silloge poetica in Basilicata, più precisamente a Rionero in Vulture, nella splendida cornice del Palazzo Giustino Fortunato.
Da oltre vent’anni, lo scrittore si fa conoscere nel panorama internazionale della poesia, grazie a un ottimo riscontro di vendite: oltre dodicimila copie di libri, presentati in Italia, in Europa e in luoghi prestigiosi, tra i quali Capri e Taormina.
Il suo ultimo lavoro, intitolato “L’Uomo di Cenere”, edito da Ikonos Editore, presenta un contenuto molto profondo, avvincente: si focalizza ampiamente sulle emozioni, sull’amore, e sui vari stati d’animo dell’essere umano.

La gioia, il dolore, il tormento, e poi la rinascita. Il lettore può riconoscersi nelle varie poesie, che evidenziano l’umanità in tutte le sue sfaccettature, esplicitano l’importanza di ascoltare il principio immateriale della vita nell’uomo: l’anima.

Alcune metafore poetiche presenti, allenano il pensiero critico di chi legge, provocando molti spunti di riflessione, la capacità di oltrepassare le barriere delle banalità, del male, del preconcetto. Frandino invita
a esplorare il delicato equilibrio tra la fragilità umana e la forza interiore che si accende, come una fiamma nel buio. Trasforma, dunque, le parole in un caleidoscopio di emozioni, offrendo una prospettiva unica sulla bellezza, e la complessità della vita. Un inno alla resilienza, una celebrazione della forza interiore, che risplende anche nei momenti più bui.
Una e vera e propria perla letteraria , da custodire, e da condividere.
Giovedì, 11 luglio, dalle ore 18.30, presso il Palazzo Giustino Fortunato di Rionero in Vulture, si terrà un evento, ottimamente strutturato, di presentazione del volume. Introdurrà il convegno, moderato da Francesco Preziuso, Cinzia Gliaschera, assessore alla cultura del comune di Rionero; interverrà Fortunata Libutti, Vice Presidente della Pro Loco di Rionero; Nunzio Barile, editore di Radio LatteMiele, Gherarda Cerone, giornalista; Armando Grieco, artista; dialogherà con l’autore Carmen Piccirillo, giornalista.
Vi sarà, inoltre, la degustazione di vini della prestigiosa azienda vinicola di Rionero “Cantine del Notaio”.
Un’iniziativa, dunque, da non perdere, e a cui partecipare per ‘respirare’ aria di cultura, di arte, di poesia, di ‘Bellezza’: le emozioni sono assicurate.


