Al via il Festival Indy

Pubblicato: Lunedì, 02 Gennaio 2023

Sul palco quindici artisti da tutta Italia

di Carmen Piccirillo

Emozioni, anima, musica: vita. Queste le prerogative vincenti del Festival Indy. Si tratta di un festival di musica indipendente, ideato e organizzato da Paolo Carone, cantautore e compositore polistrumentista. 

L’edizione 2023 è stata messa in campo con la collaborazione dell’Associazione Oritana 72024, sempre attiva nella promozione culturale del territorio. 

L’obiettivo prevalente di questo festival è quello di garantire uno spazio gratuito alla musica d’autore indipendente, privilegiando il talento degli artisti emergenti, senza alcun limite di età o genere musicale.

Il lodevole evento si svolgerà nella cittadina medievale di Oria, nella data del 5 gennaio, dalle ore 18.00, in pieno centro storico, presso il Palazzo Martini Carissimo, un edificio del XIII secolo, oggi adibito a museo e spazio per eventi.

Il Festival Indy non è una competizione: si focalizzerà sull’alternarsi di quindici artisti provenienti da diverse parti d’Italia (frutto delle diverse collaborazioni che Paolo Carone ha avuto con molti di loro).

Sarà presente, tra gli artisti, il noto cantautore lucano Mauro Tummolo, in arte Modna.

Ogni artista si esibirà dal vivo, proponendo un proprio brano e una cover, completamente rivisitata per l’occasione. Inoltre, Indy è aperto anche ad altre forme d’arte: pittura estemporanea, recitazione, scultura, performing (…) 

Non vi è alcun limite di libertà di espressione, nel rispetto della libertà altrui.

L’ottima strutturazione di queste lodevoli iniziative conferma che le passioni, autentiche e profonde, donano risultati meravigliosi.

 

 

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Editgest s.r.l.

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy