Fondazione Matera 2019, Bardi: "Andrà avanti grazie alla Regione, ma governance sarà condivisa"

Pubblicato: Venerdì, 16 Dicembre 2022

"Prendo atto con piacere che il sindaco Bennardi ha accolto la nostra visione sulla fondazione Matera 2019, che andrà avanti per altri 10 anni quasi esclusivamente grazie alle risorse della Regione e sulla quale ho sempre auspicato una condivisione della governance, finalizzata a una collaborazione istituzionale funzionale sia a Matera che alla Basilicata, dato che la Città dei Sassi è la proiezione internazionale della nostra Lucania.

Non è tempo di personalismi, non bisogna fare calcoli politici, ma bisogna pensare unicamente al protagonismo di Matera città e dei lucani tutti. La Regione impiegherà tantissime risorse per valorizzare la Città dei Sassi e la collaborazione istituzionale è nell'esclusivo interesse dei cittadini. Altre soluzioni erano funzionali agli appannaggi politici di una parte ma sono felice che tale intento sia stato definitivamente archiviato".

Lo afferma in una nota il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

 

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Editgest s.r.l.

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy