Bardi: Oggi giornata storica per le famiglie lucane. Puntiamo all'autosufficienza energetica

Pubblicato: Lunedì, 05 Dicembre 2022

“Il bonus gas vale 1000 euro a famiglia media all'anno (rielaborazione dati ARERA su prezzi attuali). Durerà per i prossimi 9 anni, a meno che qualcuno non decida di eliminarlo, come fecero in passato con il bonus carburante. Ma saranno i lucani a scegliere.

Oggi però è una giornata storica per la Basilicata: parte il bando rivolto a chi non ha un PDR attivo, con contributi da 5.000 a 10.000 euro per un risparmio che durerà per i prossimi 25 anni (durata media dei pannelli FV). Per la prima volta nella storia, la Regione stanzia tante risorse (90 milioni al momento e altri ne seguiranno) per garantire l'autosufficienza energetica delle famiglie lucane di oggi e di domani. È questa la misura più importante e più vantaggiosa della nostra strategia energetica.

Voglio ringraziare l'assessore On. Cosimo Latronico per lo straordinario lavoro fatto a tal fine negli ultimi mesi. Finalmente i fatti, dopo decenni di chiacchiere”.

È quanto dichiara il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

https://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/detail-bando.jsp?id=737508

https://fb.watch/hdnEU9R1Wg/

Scarica il video

https://we.tl/t-XpdOIMZ6L4


Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Editgest s.r.l.

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy