Basilicata in Podcast, Marco: il ragazzo cieco che parla di luce

Pubblicato: Martedì, 20 Settembre 2022

Nel libro “Vedo il mondo con le mani” racconta la sua storia fatta di sofferenza, rassegnazione, speranza e poi rinascita

Questa è la storia di un ragazzo che ha trascorso i suoi primi trent’anni di vita tra visite specialistiche, medici, ospedali e viaggi alla ricerca della soluzione al suo problema. Marco è nato sano ma, pian piano, la sua vista è diventata sempre più debole fino a spegnersi completamente.

Insieme alla luce negli occhi, si stava spegnendo anche la luce nell’anima ma poi Marco ha deciso di reagire. Ha compreso che la sua vista non era la sua vita e che da quel buio poteva e doveva uscirne. Questo percorso di sofferenza, rassegnazione, speranza e poi rinascita, Marco lo racconta nel libro “Vedo il mondo con le mani”: un racconto corale edito da Universosud in cui si intrecciano storie e sentimenti.

Marco, da sempre impegnato nel volontariato, oggi ricopre la carica di vicepresidente dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti per la provincia di Potenza.

Ascolta il Podcast per conoscere la sua storia.

 

 

 

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Editgest s.r.l.

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy