Galella: "In arrivo disegno di legge per lo sport lucano"

Pubblicato: Giovedì, 04 Agosto 2022

"Daremo alla Basilicata una nuova legge sullo sport. È già ad un livello avanzato il disegno di legge sullo sport che porteremo presto in Giunta, ovviamente dopo esserci confrontati con tutti i settori sportivi regionali.

Per questa Amministrazione regionale lo sport è un pilastro su cui costruire un futuro fatto di salute, socialità e qualità della vita, uno strumento per combattere tanti problemi sociali, soprattutto tra i più giovani, un fattore decisivo per dare sostegno ai nostri atleti, da anni costretti ad andare ad allenarsi fuori Regione. Abbiamo una visione e le risorse da dedicare a questo segmento molto vitale in Basilicata, che così finalmente potrà spiccare il volo. La situazione che abbiamo ereditato non è delle migliori, ma dopo decenni di noncuranza è arrivato il momento di mettere lo sport al centro dell'agenda politica regionale".

Lo afferma in una nota l'assessore regionale con delega allo sport, Alessandro Galella.

 

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Editgest s.r.l.

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy