Bardi: Il Mibact riconosce la qualità delle nostre orchestre

Pubblicato: Lunedì, 01 Agosto 2022

“Il doppio riconoscimento come “Istituzione Concertistica Orchestrale” assegnato dal Mibact all’Orchestra Sinfonica 131 della Basilicata e all’Orchestra Sinfonica di Matera rappresenta un momento molto importante per la nostra regione. 

Il Ministero, tenendo in debita considerazione le motivazioni formulate dai comitati artistici delle due Orchestre lucane, ha voluto in questo modo salvaguardare l'importante patrimonio musicale della Basilicata, costituito da anni di attività concertistica, nel solco della massima qualità. L’Orchestra Sinfonica 131 e l’Orchestra Sinfonica di Matera da oggi potranno contare anche sui finanziamenti del Fondo Unico per lo Spettacolo. È un fatto questo importante per la Basilicata che darà alle nostre Orchestre la possibilità di rafforzarsi e di contribuire alla crescita culturale del nostro territorio”.

È quanto dichiara il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

Il prossimo 3 agosto, alle ore 10, si terrà una conferenza stampa i cui dettagli verranno comunicati con successiva nota.

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Editgest s.r.l.

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy