Il quarto numero di Terra

Pubblicato: Giovedì, 05 Agosto 2021

È paradossale. Gli occhi del mondo si sono posati sul nostro mensile. Tra i giornali locali Terra di Basilicata ha dato il suo contributo informativo su alcuni temi cari ai potenti della terra. Non perché gli altri non hanno parlato a sufficienza, ma sono stati per alcuni versi riduttivi rispetto all’entità dell’Evento.

Purtroppo il mondo informativo sta vivendo un brutto periodo e la chiusura temporanea della Gazzetta del Mezzogiorno ha peggiorato una situazione insostenibile già da tempo. Queste novità espresse sul nostro periodico hanno cementato ulteriori rapporti con i lettori lucani. Sono in molti a chiederci dove trovarlo, in quanto non presente in edicola. La nostra azienda si sta prodigando per individuare alcuni punti di distribuzione, che dovrebbero venire incontro alle esigenze dei lettori.

In attesa di risolvere definitivamente la questione sono già stati individuati alcuni siti dove poter rivolgersi per prendere una copia e abbonarsi al giornale, come il New Diva caffè, via Viviani, 15, a Potenza e il 14th, via XX settembre, 14, a Matera. Sarà nostro compito pubblicare i luoghi dove è possibile procurarsi Terra di Basilicata. Siamo al quarto numero ed erano state messe in conto alcune lacune, che presto verranno colmate. Tutto questo ci rende orgogliosi per il lavoro che stiamo facendo, avevamo visto giusto dopo il lockdown si avverte una forte volontà di essere aggiornati sugli avvenimenti nel territorio. Abbiamo spaziato in diversi luoghi ci siamo occupati di personaggi, di storie, di notizie, cercando di intervenire soprattutto laddove i nostri giornali sono carenti.

Il quarto numero si è interessato ai Campionati Europei di calcio, del “fattore K”, della fotografia cinematografica, di una retrospettiva di Marsico Nuovo e tanto altro ancora. Sul prossimo ci saranno delle riflessioni su quanto accaduto in Giappone durante i XXXII Giochi Olimpici e tratteremo pagine di approfondimento sulla storia garibaldina con un’intervista alla pronipote dell’eroe dei due mondi “Annita” Garibaldi. Terra si arricchisce di una nuova Redazione a Rionero in Vulture, presente già con articoli sul territorio dal numero di agosto. 

Buona lettura

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Ass. Officinia Italia - Potenza

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy