E sono tre...

Pubblicato: Mercoledì, 30 Giugno 2021

Un terzo numero senza botti e trick track, ma sostanzialmente un mensile che ci ricorda la fragilità del nostro territorio. A parte la buona notizia delle bandierine blu, destinate alle nostre spiagge, si aggiunge sempre la questione dell’erosione del bagnasciuga.

Se ne parla ormai da anni, ma sia tecnici che scienziati non hanno mai affrontato il problema in maniera definitiva. È anche vero che determinate questioni vanno affrontate, prima di tutto, dal punto di vista politico e di conseguenza individuare giuste soluzioni per bloccare l’invadenza del mare.

Questo mese abbiamo voluto occuparci di un problema antico, ma conosciuto da tempi remoti.

In verità, con l’arrivo dell’estate, solo allora i bagnanti si accorgono che la spiaggia non è più quella di prima. Di qui il solito ritornello.

Intanto il mensile ha centrato il terzo obiettivo e lo ha fatto cogliendo le istanze dell’ultima ora e nel contempo abbiamo ricordato la storia di alcuni personaggi, di alcune realtà e di alcuni accadimenti sportivi. Mantenersi brillanti non è facile, per non farsi prendere dalla retorica si cerca di guardare intorno e vedere e registrare momenti vissuti dal territorio.

Con il numero di giugno Terra ha ritenuto fare alcuni cambiamenti, riguardanti soprattutto la manifattura del giornale e anche la chiarezza dei testi, delle foto, dei disegni, che corredano gli articoli.

Il riscontro resta altamente positivo, nuovi lettori e soprattutto nuovi abbonati, a dimostrazione che il giornale piace ‘pur consapevoli delle difficoltà del territorio lucano vasto e difficile da raggiungere.

Terra non va in vacanza Vi terrà compagnia anche quest’estate con un reportage sul golf, su una nuova rassegna di Jazz e sulle voci di mercato riferite al calcio regionale. Un occhio attento sarà dedicato alle prossime Olimpiadi a Tokyo, ricordando in particolare gli atleti lucani che vi parteciperanno.

 

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Ass. Officinia Italia - Potenza

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy