Sport e salute: Nasce il progetto del rionerese Roberto Fabrizio

Pubblicato: Sabato, 25 Settembre 2021

Inaugurato il Centro Fitness RF Training 

di Carmen Piccirillo

In un periodo particolarmente complesso per lo sport in genere e per le palestre e i centri sportivi che, a causa dell’emergenza dovuta alla pandemia da Covid-19 sono stati lesi nelle tante programmazioni con la chiusura di svariate attività, non manca il grido di speranza, di positività e di fiducia da parte degli appassionati sportivi desiderosi di perseguire nelle proprie passioni con entusiasmo e forza.

Un chiaro esempio di questa voglia di ottimismo nel guardare fiduciosi il proprio presente e il proprio futuro, arriva proprio dalla nostra regione Basilicata, attraverso la nascita di una eccellente struttura denominata RF TRAINING, che verrà inaugurata il prossimo 2 ottobre a Rionero in Vulture in via Fontana 1961.

Il protagonista di questo lodevole progetto è Roberto Fabrizio, un giovane rionerese che ha preferito investire nel suo territorio nel settore del fitness.

Con il termine "fitness", che significa letteralmente "buona salute", si intende in ambito sportivo uno stile di vita che induca a ottenere un buono stato di forma fisica e mentale svolgendo attività fisica, adottando un'alimentazione corretta ed evitando abitudini dannose come fumare o assumere quantità eccessive di alcolici.

Aprire un centro fitness significa, dunque, avviare un’attività stimolante finalizzata a far stare meglio gli altri.
Gli obiettivi del fitness sono mirati al raggiungimento di un peso corporeo ideale, allo sviluppo di forza e resistenza, al voler stimolare l'equilibrio, coordinare i movimenti, allenare il sistema cardiorespiratorio.

Gli esercizi per mantenere in allenamento le diverse aree del corpo sono svariati e possono essere eseguiti a corpo libero oppure con l’aiuto di attrezzi.

Roberto Fabrizio, da sempre appassionato di sport nella totalità ma in particolare di fitness, è laureato in scienze motorie e in CTF (Chimiche e Tecnologie Farmaceutiche), ha conseguito un master in nutrizione e ha già lavorato, come titolare di palestre, in altre città come Siena. Grazie alle sue solide basi culturali, teoriche ed applicative, approfondite negli anni, ben 13 anni fa si è affermato come personal trainer.

L’obiettivo prevalente del Centro Personal Fitness di Roberto Fabrizio è quello di offrire un servizio altamente qualitativo, originale, tramite il quale con competenza e professionalità si potrà guidare il cliente al raggiungimento del benessere psicofisico.

Infatti, la struttura è dotata di attrezzature professionali per la sala pesi, per la corretta postura, per il benessere del senior (fascia di età over 60).

Un grandissimo augurio, dunque, a Roberto Fabrizio affinché questo sogno finalmente realizzato sia l’input giusto per ricreare, dopo un periodo buio, un sano ottimismo in tanti giovani. Credere nella straordinarietà e fattibilità dei propri progetti è ancora possibile.

Senza dubbio, con l’avvio di questa attività saranno resi concreti, gradatamente, i desideri di tante persone: in primis, si potrà raggiungere un risultato importante come quello di avere uno stile di vita sano ed equilibrato.

 

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Ass. Officinia Italia - Potenza

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy