Caturano e D’Auria, è vittoria! “Prima ancor della vittoria è l’ardore che porta alla Gloria ! ” espolde la curva della tifoseria potentina.

Entusiasmo a Potenza, la Curva Ovest con la  bellissima coreografia regisatrata per la prima di campionato in casa con la Turris.

La Turris esce sconfitta anche dal Viviani di Potenza al termine di una gara interpretata con generosità dai corallini ma inevitabilmente segnata dalla collaterale vicenda extra campo della mancata fideiussione integrativa (in settimana la definizione?).

Pietro De Giorgio in sala stampa: “Sono molto contento della vittoria dei ragazzi, contro una squadra non facile da affrontare. Ci tenevamo a partire col piede giusto, è stato spettacolare ed emozionante rivedere la curva piena. I ragazzi sono stati molto bravi nel primo tempo perchè la Turris ci ha concesso pochi spazi mentre nel secondo tempo abbiamo dominato e potevamo fare più gol. Erradi? È in grande crescita, è un ragazzo con grandi doti e sono molto contento della rosa che ho a disposizione. Dobbiamo continuare a lavorare, in casa dobbiamo cercare di fare più punti possibili.”

Primo tempo: al 29′ la sbloccano i padroni di casa con Caturano che riceve il pallone a porta vuota da D’Auria e dopo una serie di rimpalli riesce a fare entrare in rete la sfera. Al 46′ grandissima occasione per la Turris. Solmonte riceve tutto solo in area, controlla e calcia, ma trova l’opposizione di Cucchietti. Corallini vicini al pari.

Secondo tempo: al 21′ raddoppia il Potenza con D’Auria, Caturano serve in profondità l’ex calciatore corallino che a tu per tu con Marcone, realizza. 

Caturano-D’auria: si cercano e si trovano, la loro intesa cresce di partita in partita, segnano entrambi coronando una prestazione da applausi, che giustamente il Viviani gli tributa.

Tabellino

2^giornata Serie C Now Stadio Alfredo Viviani di Potenza

Reti: 29’pt Caturano (P), 21’st D’Auria (P).

Potenza-Turris: 2-0

Potenza (4-3-3): Cucchietti; Novella, Sciacca, Verrengia, Burgio; Castorani (39’st Ghisolfi), Felippe, Erradi (25’st Firenze); Rossetti (10’st Rosafio), Caturano, D’Auria (39’ Schimmenti). A disp.: Galiano, Galletta, Ferro, Riggio, Selleri, Vilardi, Rillo. All. De Giorgio.

Turris (3-4-3): Marcone; Desiato, Ricci, Nicolao; Porro, Pugliese, Scaccabarozzi, Nocerino; Giannone, Solmonte, Frasca (25’st Miranda, 53’st Casacchia). A disp.: Iuliano, Suppa, Giglio, Pisacane, Cavallaro, Teratone, Imparato, Centro. All.: Conte.

Arbitro: Poli (Verona)

Zezza (Ostia lido ) assistente 1

Cardinali (Perugia) assistente 2

Quarto ufficiale: Tropiano (Bari).

Note

Ammoniti: Verrengia (Potenza), Ricci (Turris), Pugliese (Turris).

Angoli: 4-4. Recupero: 3’pt, 4’st. Spettatori: 3572 di cui 170 ospiti per un incasso di euro: 37.533,47.