È uscito, di recente, su YouTube, il nuovo video del brano cover “Happy X-Mas (War is over)” del cantautore Mauro Tummolo, in arte Modna. Il lavoro è stato sviluppato negli studi di Epicentro Recording Studio, di Chris Lapolla, che ha dato una lettura e un arrangiamento diverso al brano del grande John Lennon.
Le riprese, e il montaggio, sono stati curati da Alfonso Venafro; il video è stato girato a Lavello, presso “Venere Home” di Maura Garripoli.
Dal 24 dicembre, il brano sarà disponibile su tutti i digital stores.

Modna

Modna

Si tratta di una delle canzoni più amate di sempre, pubblicata da Lennon nell’anno 1971, che non voleva essere solo una canzone natalizia, ma anche un vero e proprio inno alla pace, una protesta contro il dolore, la sofferenza, le guerre.
Un messaggio positivo, profondo, enunciato con grande emotività, che lo rende indelebile, e che, Modna, attraverso la sua voce unica e coinvolgente, e la sua sensibilità, ha voluto riproporre.

Mai come ora, in un mondo attanagliato da tanti conflitti e venti di guerra, urge concentrarsi sulla speranza, sulla pace, sull’amore.
In questa epoca complessa, in cui bisogna affrontare svariate sfide, è di notevole importanza promuovere la cultura dell’incontro, per tentare, con forza, di abbattere la cultura dello scontro, abbracciando ogni essere umano, in modo speciale i poveri, i più vulnerabili della società.

Il potere della musica crea profondi spunti di riflessione, unisce, cura, provoca la capacità di ascoltare, di confrontarsi, e diviene un mezzo per scavalcare i limiti.
L’artista Modna, dunque, attraverso questo suo ultimo lavoro, vuole scaldare i cuori, donando loro la giusta dose di fiducia, esortando a guardare al valore dell’umanità, e alla ‘bellezza’.
Ha già conquistato, anche questa volta, i suoi fans.