Ha riscosso un gran successo l’esibizione musicale dal vivo del duo “Only Funk”, formato dal chitarrista Carlo Di Pinto, e dalla cantante Annamaria Rigillo, entrambi docenti della scuola di musica Orsomando di Rionero.

Si è trattato di una piacevole serata- tenutasi a Rionero presso il locale serale “Alter Ego”- caratterizzata non solo dall’ottima musica, ma anche dal divertimento sano, dall’allegria, dalla socialità.

Tra i brani suonati, particolarmente apprezzati sono stati “Napule è” e “A me me piac ‘o blues” di Pino Daniele; “Destinazione Paradiso” di Gianluca Grignani; “Figli delle Stelle” di Alan Sorrentini.

Annamaria Rigillo, cantante; Carlo Di Pinto, chitarrista; Vincenzo Di Lucchio, titolare del locale “Alter Ego”

Siamo felici– ha dichiarato il chitarrista Carlo Di Pinto- del riscontro avuto dal nostro evento, eravamo davvero adrenalinici. Il pubblico presente ha dimostrato gradimento, è stata una meravigliosa serata all’insegna dell’allegria. Ringraziamo di cuore Vincenzo Di Lucchio, dell’Alter Ego, e tutto il suo staff, per averci ospitati. Il nostro obiettivo prevalente è quello di far divertire la gente attraverso il funky. Siamo già pronti per nuovi progetti”.

Carlo Di Pinto è originario di Lavello, instaura il suo rapporto con la musica all’età di otto anni fino a quando, anno dopo anno, diventa la colonna portante della sua vita. Ha frequentato prestigiosi corsi, ricevuto moltissimi riconoscimenti, e collaborato con tanti artisti. Attualmente insegna chitarra nel suo studio e in diverse scuole, e si esibisce live con i suoi svariati progetti. Recentemente ha conseguito una laurea specialistica presso il Conservatorio di Pescara “Luisa D’Annunzio”, in composizione Pop/Rock. Inoltre, si è formato al Cet, scuola di Mogol.

Annamaria Rigillo, originaria di Ginestra, eredita la sua passione verso la musica dalla sua famiglia: suo padre e i suoi fratelli sono musicisti. Ha frequentato il Conservatorio di musica “Carlo Gesualdo da Venosa” a Potenza; tante sono state le sue performance musicali che hanno riscosso successo, così come le varie esperienze su molti palchi, con vari gruppi.

Svariati saranno i prossimi eventi musicali che vedranno protagonisti gli Only Funk: si prospetta, dunque, un entusiasmante cammino.