È nato, di recente, un nuovo duo musicale, denominato “Only Funk”, formato da Carlo Di Pinto e Annamaria Rigillo, due docenti della scuola di musica Orsomando di Rionero in Vulture.


Carlo Di Pinto, originario di Lavello, è chitarrista, session man, insegnante e dimostratore.
Instaura il suo rapporto con la musica all’età di otto anni fino a quando, anno dopo anno, diventa la colonna portante della sua vita.
Ha frequentato prestigiosi corsi, ricevuto moltissimi riconoscimenti, e collaborato con tanti artisti. Attualmente insegna chitarra nel suo studio e in diverse scuole, e si esibisce live con i suoi svariati progetti. Recentemente ha conseguito una laurea specialistica presso il Conservatorio di Pescara “Luisa D’Annunzio”, in composizione Pop/Rock. Inoltre, si è formato al Cet, Scuola di Mogol.

Carlo Di Pinto

Annamaria Rigillo, originaria di Ginestra, cantante, e insegnante di musica, nutre la sua passione verso la musica sin da bambina, ‘ereditandola’ dalla sua famiglia: suo padre e i suoi fratelli sono musicisti.
Ha frequentato il Conservatorio di Musica “Carlo Gesualdo Da Venosa” a Potenza; tante sono state le sue performance musicali che hanno riscosso un gran successo, così come le varie esperienze su molti palchi, con vari gruppi.

Annamaria Rigillo

Siamo felici di questo nostro nuovo progetto– ha dichiarato il musicista Di Pinto- ci abbiamo creduto tanto, siamo davvero carichi. Io e Annamaria Rigillo ci siamo conosciuti all’interno della scuola di musica Orsomando di Rionero: la nostra è una collaborazione costruttiva, da sempre.
Abbiamo deciso di denominare il duo ‘Only
Funk’- ha aggiunto- perché tutti i brani che, sin ora, abbiamo deciso di inserire in scaletta, sono stati quelli funky. Il nostro intento è quello di far divertire la gente, proiettare un senso di allegria. Fare questo attraverso la colonna portante della nostra vita, che è la musica, è qualcosa di straordinario”.

Il prossimo entusiasmante progetto degli “Only Funk” sarà messo in campo nella serata di sabato, 2 dicembre, presso il locale “Alter Ego”, in via Giardini, a Rionero in Vulture.

Si tratterà, dunque, di una serata all’insegna dell’ottima musica, del divertimento, e della socialità.

Carmen Piccirillo