Potenza – (Viviani ) – Per la sua prima volta mister De Giorgio schiera il 4-3-3 confermando quanto anticipato nei giorni scorsi.

Padroni di casa troppo contratti nel primo tempo: la Turris va a segno con Giannone e D’Auria.

Potenza e Turris con gli ospiti che, in pieno recupero, subiscono il gol del pari e poco dopo siglano la rete vittoria in una gara vinta 3-2 e che ha anche visto tre espulsioni. Inaccettabile subire 7 gol in due partite da parte dei rossoblù; nessuna prova di orgoglio registrata ieri sera da parte del leone lucano, dopo un primo tempo irrispettoso dopo i proclami del pre- partita, e proprio nel momento in cui doveva reagire dopo la débâcle di Avellino è riuscita a fare di peggio, perdendo anche quella certezza che mister Alberto Colombo aveva lasciato: l’imbattibilità del Viviani. 10 punti in 8 partite, punti decisamente insoddisfacenti, come la decisione della società del Potenza Calcio di non far parlare altri che il tecnico De Giorgio, il quale umanamente ha tutta la solidarietà del pubblico e degli addetti ai lavori.

Nella ripresa l’ingresso del numero 10 Di Grazia voto 8,5 e con e il passaggio al 3-4-3 regalano una speranza, poi resa vana….Ma il finale è tragico oltre per il risultato al 96′ incredibilmente passa in vantaggio la Turris con Maestrelli; ma per due esempi di poco fair play, che riporta le regole dell’essere sportivo, che vanno a coronare il vero giocatore che rispetta ogni tipo di regola da Schiattarella che lancia una bottiglietta in campo dalla panchina (espulso) a finire con il capitano Salvatore Caturano che litiga con gli spettatori sotto la tribuna, nervosismo nel finale ingiustificato sono il segno e un quadro poco edificanti per il futuro, di forte stress che avvertono alcuni giocatori e l’ambiente tutto che gli sta vicino.

TABELLINO

Potenza – Turris 2-3

POTENZA (4-3-3): Gasparini; Gyamfi, Sbraga, Monaco, Hadziosmanovic; Steffè (1’st Di Grazia), Candellori (44’st Mata), Saporiti (18’st Prezioso); Gagliano (dal 24’st Asencio), Caturano, Volpe (44’st Rossetti). A disp.: Alastra, Galiano, Maddaloni, Armini, Porcino, Verrengia, Schiattarella, Hristov. All.: De Giorgio.

TURRIS (3-4-3): Fasolino; Cocetta (18’st Maestrelli), Esempio, Burgio; Cum, Franco, Scaccabarozzi (34’st Pugliese), Contessa; Giannone (40’st Miceli), Maniero, D’Auria (18’st Matera). A disp.: Iuliano, Pagno, Frascatore, Miceli, Guida, De Felice, Pavone, Nocerino, Primicile, Musumeci, Onda, D’Alessio. All.: Caneo.

Arbitro: Lovison di Padova
Assistenti Fratello (Latina) – D’Ascanio (Roma 2)
Quarto ufficiale: Sacchi di Macerata.

Reti: 18’pt Giannone (Turris), 35’pt D’Auria (Turris), 6’st e 50’st Di Grazia (Potenza), 52’st Maestrelli (Turris).

Note: Ammoniti: Esempio (Turris), Gyamfi (Potenza), Scaccabarozzi (Turris), Matera (T)urris, Di Grazia (Potenza), Burgio (Turris), Maestrelli (Turris). Espulsi: 36’st Schiattarella (Potenza) dalla panchina, al 49’st Matera (Turris) per somma di ammonizioni, al 52’ Franco (Turris) e Hadziosmanovic (Potenza). Angoli: 5-6. Recupero: 3’pt e 0’st.

Spettatori: 2.105 per un incasso di euro 22.952,98.