POTENZA. (Stadio Viviani)-. Terzo successo casalingo del Potenza vale ancora il fattore Viviani. Punti importantissimi per il morale e la classifica del Potenza il Monterosi deve riorganizzarsi. 4 Ko stagionale per il Monterosi nonostante il cambio della guida tecnica. (Fabrizio Romondini, silurato in settimana dal Monterosi Tuscia dopo la sconfitta interna contro il Taranto) Roberto Tuarino, ex Avellino. L’esordio del “Gigante” ex Padova, Salvatore Monaco fa cadere all’83′ il castello difensivo del Monterosi, al debutto in assoluto con la maglia dei lucani. Abbiamo registrato qualche scaramuccia nel finale subito finita la partita.
Entrambe le squadre erano chiamate ad una svolta.
POTENZA (4-3-3): Gasparini; Hadziosmanovic, Sbraga, Monaco, Porcino; Saporiti (17’st Steffè), Schiattarella (34’st Laaribi), Prezioso (34’st Candellori); Asencio (28’st Gagliano), Caturano, Rossetti (17’st Volpe). A disp.: Alastra, Maddaloni, Armini, Mata, Laaribi, Verrengia, Hristov, Candellori. All.: Colombo.
MONTEROSI (3-5-1-1): Mastrantonio; Piroli, Cinaglia (24’st Sini), Tartaglia; Bittante, Parlati, Di Paolantonio, Frediani (36’ Fantacci), Di Renzo; Silipo (32’st Ekuban); Costantino (36’st Vano). A disp.: Rigon, Di Francesco, Giordani, Perrotta, Conti, Palazzino, Tolomello, Ferreri. All.: Taurino.
Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari (Conti-Pinna). Quarto ufficiale: Decimo di Napoli.
Reti: 38’st Monaco (P).
Note: Ammoniti: Parlati (Monterosi), Schiattarella (Potenza), Verrengia (Potenza) dalla panchina per proteste.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 8-6.
Recupero: 0’primo tempo e 5’secondo tempo.
Spettatori: 2759 per un incasso di euro 29.285,98
Vittoria che rilancia la formazione di Colombo al sesto posto in classifica.
Resta al penultimo posto la formazione laziale con 2 soli punti all’attivo, a una lunghezza di distacco dal Sorrento che stasera affronterà il Picerno
Poche occasioni nel primo tempo di Potenza-Monterosi che ha visto i ragazzi di Colombo più presenti in campo e più pericolosi, principalmente con Asencio e Caturano. Il “nuovo” Monterosi di Taurino si è visto poco e con tentativi velleitari dalla distanza. 0-0 al Viviani dopo i primi 45′.
Abbiamo registrato una buona partita intensa per il capitano Caturano che si avvicina più volte vicino e verso la rete avversaria come lo fa all’89′-il neoentrato Candellori che scheggia la traversa. Mentre il realizzatore della gara è Monaco a 7′ dalla fine della gara.
Per quanto riguarda il Monterosi deve riorganizzarsi ed essere più voglioso ad andare a prendersi la sua prima vittoria che servirà sicuramente a livello di morale per tutta la squadra e il suo pubblico che ieri era assente al seguito della squadra laziale. Taurino dovrà ora invertire la rotta, “senza alibi” come dichiarato proprio da lui: l’esperienza è dalla sua parte e presto vedremo se darà i suoi frutti?.