di Carmen Piccirillo
Originario di Lavello, cantautore ormai affermato, Mauro Tummolo, in arte Modna, vive di emozioni autentiche, che riesce a trasmettere, in maniera intensa, a tutti coloro che lo seguono.
La sua attività live, ad oggi, conta molte presenze, sia in Italia che all’estero: negli ultimi anni ci sono state svariate collaborazioni e open act con artisti come Marco Carta; Maria Nazionale; The Kolors; Neri per Caso; Maldestro; Erica Mou; musicisti dei Modà, di Claudio Baglioni, di Nek (…)
“La mia seconda pelle”, anticipato dal singolo radiofonico “Fino al limite”, è l’ultimo album di Modna.
Tanti i suoi successi riscossi negli ultimi tempi: dopo i singoli “Era tutto perfetto” e “Non si impara dalle guerre”, è uscito, lo scorso 30 giugno, “Si fa presto a dire estate”, su tutti i digital stores.
Sul canale dell’artista è possibile trovare il video ufficiale, girato e guidato grazie alla regia di Valerio Bulsara, nelle zone del Vulture Alto Bradano, tra Lavello e Gaudiano. Il brano è stato prodotto da Christian Lapolla, scritto da Andrea Sandri e dallo stesso Modna, sotto etichetta discografica Epicentro Dischi.
I riscontri delle recenti esibizioni che lo hanno visto protagonista su molti palchi della Basilicata, e di tutta Italia, sono stati ottimali.
Modna non finisce mai stupire, con la sua band denominata “Playlist Italia”, accompagnato da Fabrizio Frangione (chitarrista e direttore artistico del suo progetto).
Lo scorso 6 agosto, ha aperto il concerto dell’artista Alfa, in piazza Matteotti a Lavello. Una entusiasmante collaborazione, che si è aggiunta alle sue esperienze decennali, consolidando la sua leadership.
Il prossimo progetto che vede protagonisti Modna e Playlist Italia, si terrà nell’affascinante città di Orazio, a Venosa. L’evento, denominato “Musica & Gastronomia”, che si terrà in pieno centro storico, in piazza Ninni, il 2 settembre, dalle ore 20, ospiterà lo chef Nicola Calabrese, e la voce di Jonny Mollica, direttamente dagli Stati Uniti d’America.
Il tutto patrocinato dal comune di Venosa, e con il fattivo contributo di vari sponsor, tra cui il ristorante Santa Maria della Scala.
Un evento, dunque, molto atteso dalla comunità, all’insegna dell’aggregazione sociale, dello svago, e delle tante emozioni che renderanno la serata memorabile.