di Carmen Piccirillo
La Pro Loco di Rionero, con il patrocinio del Comune di Rionero e del Comitato Unpli Pro Loco Basilicata, ha ideato una lodevole iniziativa benefica, mirata a raccogliere fondi a sostegno dell’Emilia Romagna, colpita dall’alluvione il mese scorso.
L’intento del progetto, denominato “Una bolognese per l’Emilia Romagna”, è quello di coinvolgere- attraverso la preparazione e la distribuzione di un piatto tipico della regione colpita- i cittadini di Rionero ad aggregarsi e a donare il loro contributo volontario.

Locandina dell’evento
Per la buona riuscita dell’iniziativa, inoltre, sono state coinvolte svariate attività commerciali della città, che, per la realizzazione del piatto tipico, hanno offerto i loro prodotti gratuitamente.
Il ricavato della serata, che si terrà il 17 giugno alle ore 20 presso il Palazzo Giustino Fortunato, verrà devoluto interamente, tramite il canale Unpli Pro Loco Basilicata, alle popolazioni colpite dall’alluvione.
Sarà presente il gruppo musicale “Attenti a quei due”, che si esibirà “live”, e renderà la serata ulteriormente vivace.
Sensibilità, attenzione, amore per il prossimo, queste le prerogative delle Pro Loco d’Italia, e di Christian Strazza, presidente della Pro Loco di Rionero: “Una bolognese per l’Emilia Romagna” sarà sicuramente un successo.