Nuovo entusiasmante appuntamento nella città dei Sassi: domenica 28 maggio 2023 il Giuseppe Venezia Trio incontra Fabrizio Bosso, per un concerto imperdibile che chiude un mese di maggio intenso e ricco di eventi per il Rosetta Jazz Club. Si inizia alle ore 20 per questo evento che avrà come ospite speciale uno dei più influenti trombettisti made in Italy: Bosso ha portato la sua musica in giro per il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone, passando per Spagna, Cina, Corea e molto altro, e vanta collaborazioni con alcuni dei più grandi musicisti della scena jazz, tra cui: Charlie Haden, Carla Bley, Dee Dee Bridgewater, Dianne Reeves in ambito jazzistico e incursioni nel mondo del pop con Fabio Concato, Sergio Cammariere, Simona Molinari, Karima, Mario Biondi, Raphael Gualazzi e Nina Zilli.

Il suono di Fabrizio Bosso, inconfondibile, è diventato il suo marchio di fabbrica insieme a una padronanza dello strumento incredibile. A fargli da spalla ci sarà Giuseppe Venezia, contrabbassista lucano, che vanta collaborazioni importantissime tra cui Jerry Bergonzi, Greg Hutchinson, Peter Bernstein, Dado Moroni, Enrico Rava, Howard Alden, Johnny O’neal, Stochelo Rosenberg e tanti altri ancora. Insieme a loro, Bruno Montrone al piano e Giovanni Scasciamacchia alla batteria.

Tra concerti, le immancabili jam session del lunedì e il successo della rassegna “Le Primavere del Jazz” in collaborazione con il conservatorio “E.R. Duni” di Matera, il maggio jazz del Rosetta è stato straordinario e il Club si consolide sempre più come un punto di riferimento nel Mezzogiorno per gli amanti del genere e per chi cerca il posto giusto per innamorarsene.