di Carmen Piccirillo

“La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme”.

Questo prezioso aforisma ci induce a comprendere l’importanza di sentirsi “connessi” l’un altro durante l’ascolto della musica, che è l’espressione più intensa dell’anima.

Tutto questo è avvenuto, nel miglior modo possibile, in un coinvolgente evento, nella giornata di ieri, 27 dicembre, alle ore 23.00, sul palco del Pipistrello Pub di Potenza: si è tenuta la prima “Epicentro Night”, che, per l’occasione delle festività natalizie, è stata denominata “Epicentro Christmas”.

Sul palco del suddetto locale, sono saliti gli artisti del roster Epicentro Dischi, un’etichetta indipendente, tutta lucana, che sta riscuotendo un gran successo. A capo di questa etichetta ci sono Chris Lapolla, produttore musicale, e Antonio Zaccagnino, artist manager.

Durante la serata, si sono alternati ben sei cantanti (Raffaele Maio; SestoMantra; Mycol; Modna accompagnato dal suo chitarrista storico Fabrizio Frangione; Ri$orgimento; Kaloxs) che hanno suonato i loro brani con vari stili, varie anime, unite nell’intento di far ascoltare la propria musica a chi è aperto alla musica indipendente, creando una serata carica di immense emozioni. Tutti caratterizzati da grande carattere, hanno espresso, in tre o quattro brani, tutto il loro talento e la loro fame di comunicare la propria interiorità, le proprie emozioni.

Seguiranno altri eventi di questo tipo, che partiranno da gennaio 2023.

La passione autentica di questi artisti, l’adrenalina positiva e la determinazione, stanno donando loro ottimi risultati, ben visibili agli occhi di tutti, incanalandoli nella giusta direzione per ampliare la veduta straordinaria del loro più grande sogno.