Il punto sulla 1ª categoria, girone B - 2ª giornata

Pubblicato: Martedì, 09 Ottobre 2018

Il Bernalda sale sull’ottovolante. Tursi a raffica. Castelsaraceno a punteggio pieno

di Dario Mainieri


A.S.D. Castelsaraceno e Polisportiva Tramutola prima del calcio d’inizio

E’ stata una giornata scoppiettante la seconda del campionato di Prima Categoria lucana (girone B). Trentacinque le marcature messe a segno (una media di cinque gol a gara), quattro vittorie interne, due esterne e un solo pareggio.

L’unica squadra col bottino pieno dopo soli centottanta minuti dall’inizio della stagione è il Castelsaraceno, che tra le mura amiche ha battuto il Tramutola. La Grutta, De Mare e De Stefano hanno reso vana la marcatura di Lombardi. Vince con lo stesso risultato (3-1) il Montalbano a discapito del Montescaglioso che, tra l’altro, era passato in vantaggio con Ingordino. Poi però De Paola, Faillca e Gioia hanno dirottato la gara sui binari degli jonici.

Vince di misura l’Irsina contro il Tricarico, di Avesio la marcatura vincente. Pareggiano uno a uno invece Città dei Sassi Matera e Viggianello (gara giocata sul neutro di Laterza), a Lamacchia per il Matera ha risposto Mainieri per i pollinei. Gara senza storia quella di Bernalda dove il Peppino Campagna si è imposto per otto reti a due sul Montemurro. Cinquina di Benedetto, poi Carella, De Donato e Panio. Le uniche due gioie valdagrine portano il nome di Nigro e Rita.

L’altra goleada di giornata arriva da Salandra dove il Tursi ha battuto i padroni di casa con risultato finale di tre a sei. Seppur la doppietta di Angelastro e il gol di Castellano hanno cercato di tenere in vita il Salandra, non c’è stato nulla da fare difronte a un Tursi che non si è contenuto con le doppiette di Mastromarino e Libone e con i gol di Tritto e Salerno. Beffa finale invece per l’Episcopia che sul terreno amico ha dovuto soccombere negli sgoccioli di partita al Marconia. Bellanger ha portato in vantaggio i materani, poi Ielpo e Melchionda hanno effettuato il sorpasso ma prima Vena e poi Vitelli hanno regalato i tre punti agli ospiti.

La classifica marcatori vede già in fuga Bendetto del Peppino Campagna Bernalda con sei reti (cinque in questa giornata). Seguono dieci calciatori a quota due.

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy