A.S.D. Viggianello: Roberto Corraro è il nuovo tecnico 

Pubblicato: Sabato, 04 Agosto 2018

Per l'allenatore si tratta di un ritorno sulla panchina dei gialloverdi

di Dario Mainieri

Roberto Corraro è il nuovo tecnico dell'A.S.D. Viggianello. All'allenatore viggianellese è stata affidata la panchina dei pollinei. Per lui si tratta di un ritorno, in quanto già nella stagione 2010/2011 aveva guidato la squadra mercurina durante il campionato di Seconda Categoria, oltre ad aver allenato per diversi anni le giovanili dell'allora Dinamo Pollino.

Dunque succede ad Angelo Propato, nella scorsa stagione allenatore-giocatore ed ora accasatosi all'Atletico Lauria, al quale la società viggianellese tramite i propri canali social ha rivolto un chiaro ringraziamento per il lavoro svolto. Il messaggio di benvenuto ovviamente è stato espresso anche nei riguardi di mister Corraro a cui è stato augurato un sereno e felice lavoro. 

Ai colleghi de lasiritide.it il neo mister ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Sono molto carico, la società non mi ha chiesto nulla di particolare se non una stagione tranquillla valorizzando i giovani. Alcuni elementi sono andati via, adesso dovrò conoscere i ragazzi per decidere con la dirigenza cosa fare". E ancora prosegue scendendo nei particolari tecnici: "Partiremo con il 4-3-3. Ma se avrò un buon fantasista potremo anche schierarci con il 4-3-1-2. Ma è ancora presto per fare simili valutazioni. Di certo alla squadra chiederò sempre il massimo impegno. Diciamo che il Tiki Taka mi piace un pò. Non mi piace tenere la palla nella mia metà campo, ma arrivare presto dall'altra parte puntando l'area avversaria. Dovremo cercare di giocare bene e sviluppare buone trame. E in questo senso proveremo anche a continuare ciò che di buono è stato fatto da chi mi ha preceduto, che ha sempre provato a fare un bel gioco". Insomma, l'entusiasmo sembra quello giusto per affrontare il nuovo campionato di Prima Categoria che è alle porte. Il raduno per i calciatori gialloverdi è fissato per lunedì venti agosto, tutti agli ordini di mister Corraro.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy