Realizzato da Basileus comunicazione

Per Raffaello De Ruggieri Sindaco: noi siamo sempre dalla stessa parte

Pubblicato: Lunedì, 08 Giugno 2015

Gianni Rosa, Portavoce regionale Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale
Corrado Arfò, Portavoce Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Città di Matera

Noi siamo sempre dalla stessa parte. Distinti e distanti dal PD che da anni decide malamente le sorti dell’intera Basilicata e dei Comuni che governa.

Ci siamo schierati con l’Avv. De Ruggieri, da subito, perché rappresenta la parte sana della società civile. Lontana dagli interessi di poltrona. Quella stessa società civile che ha portato Matera ad essere fermento di iniziative culturali e turistiche di spessore che hanno proiettato la Città in contesti sempre più globali.

No. Non è merito del PD se Matera è quello che è. Nonostante il centrosinistra abbia provato ad accaparrarsi qualche alloro, il merito è tutto dei Materani, come Raffaello De Ruggieri, come i tanti commercianti, operatori turistici ed associazioni che hanno creduto in un progetto, a prescindere dai riconoscimenti, lo hanno portato avanti e che continueranno a farlo. E questo Matera lo sa.

I risultati dello scorso 31 maggio sono chiari: i Materani, al di là dei soliti interessi di bottega e dei soliti legami di parentela, vogliono un rinnovamento che è, innanzitutto, rinnovamento della classe dirigente. Non vogliono affidare la propria Città a chi, in questi anni, ha curato il proprio orticello di consensi senza preoccuparsi del bene collettivo della Comunità. La stessa figura di Adduce, del resto, è il risultato di compromessi tutti politici che nulla hanno a che fare con la capacità amministrativa.

Soprattutto i Materani non vogliono passare i prossimi anni, ad assistere alla spartizione di denaro, chè di denaro ne arriverà tanto, a beneficio dei soliti ‘amici degli amici’, senza che la Città possa trarne alcun beneficio. Basta pensare alla gestione dell’altro Capoluogo di Regione, Potenza, dove il centrosinistra ha ‘mangiato a quattro palmenti’ nel periodo di vacche grasse, lasciando ora una Città in ginocchio.

I Materani hanno la possibilità, al ballottaggio del prossimo 14 giugno, votando Raffaello De Ruggieri, di liberarsi dalle catene del consociativismo e rimanere dalla stessa parte: quella di Matera.

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy