Realizzato da Basileus comunicazione

Sempre in piedi

Pubblicato: Sabato, 30 Maggio 2015

di Antonio Savino
(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sempre in piedi, nonostante tutto.La Fifa è stata travolta dalla bufera. Arresti e accuse di corruzione. ma lui, Sepp Blatter, 79 anni, è stato rieletto presidente della Fifa, che guida dal 1998, senza colpo ferire.

 

Dopo la fumata nera alla prima votazione, il principe giordano si è ritirato dalla corsa permettendo a Blatter di essere rieletto. Alla prima votazione Blatter ha ricevuto 133 voti, contro i 73 del principe giordano. 

"È stato un Congresso molto importante. Mi vedete ora di buon umore anche sono stato un pò nervoso oggi. Ma l'abbiamo superata. Sono il presidente di tutti". Ha detto, senza molta originalità, Blatter subito dopo la rielezione.

Tra 4 anni "prometto che lascerò una Fifa più forte al mio successore", ha continuato Blatter: "Non sono perfetto, nessuno lo è, grazie per la fiducia che mi avete dato, ringrazio tutti per avermi dato la possibilità di guidare ancora il calcio per i prossimi 4 anni".

"Voglio ringraziarvi tutti. È stato un meraviglioso viaggio e voglio soprattutto ringraziare quanti di voi sono stati così coraggiosi da votarmi". Queste le parole con cui il principe Ali Bin Al-Hussein di Giordania ha annunciato il ritiro dalla corsa alla presidenza della Fifa, consegnando la vittoria a Joseph Blatter.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy