Realizzato da Basileus comunicazione

Travelin’ Band allo Stone

Pubblicato: Giovedì, 07 Maggio 2015

Fin dalla seconda metà degli anni settantala California ha avuto una delle scene punk più fiorenti dell'intero movimento, tanto che essa si è mantenuta ed evoluta fino ai giorni nostri, contribuendo a diffondere sottogeneri come l'hardcore punk e l'alternative rock negli anni ottanta e il pop punk dagli anni novanta in poi.

 

Venerdì 8 maggio, presso lo Stone di Matera, per il format settimanale “Venerdì Lucano”, che dà spazio e visibilità ai talenti del territorio, si esibirà la Travelin’ Band, che proporrà un tuffo nel passato con le loro personali cover di brani rock californiano e country rock anni ’60.

“Il nostro è un genere particolare – ha commentato Silvano Ciaccia - ma coinvolgente allo stesso tempo. È un tuffo nel passato per chi è amante del rock, ma che, come abbiamo visto, coinvolge anche i non appassionati poiché, non essendo una musica molto aggressiva, scorre piacevolmente il repertorio”.

La Travelin’ Band, è formata da Nico Pulignano e Dedy Fiati in voce, Silvano Ciaccia al basso, Michele Brienza alle tastiere, Enzo Pulpito alla chitarra solista, Gianvito Sardiello alla chitarra acustica e Osvaldo Donatelli alla batteria.

“L’età media del gruppo è di oltre sessant’anni e dietro c’è una grande storia, tante esperienze diverse. Abbiamo una voce molto particolare, una coppia, marito e moglie, che sono le voci. Siamo una formazione di sette persone, però le due voci fanno la differenza. Noi musicisti sosteniamo i cantanti. Ovviamente tutto ha avuto inizio da una grande passione per il genere, che nasce dall’età anagrafica. Noi veniamo da quel contesto”.

Partendo con il semplice obiettivo di far conoscere alle nuove generazioni e far riascoltare agli "over" gli incredibili e divertenti brani di un gruppo pioniere del genere country-rock americano, quali i Creedence Clearwater Revival, attualmente durante le proprie performance la Travelin Ban spazia dai brani degli Eagles, a quelli di Eric Clapton, passando per quelli di Dire Straits e di tanti altri artisti, che hanno caratterizzato il rock californiano anni ‘60.

Sabato 9 maggio il weekend musicale dello Stone continuerà con la performance del dj Carmine Montemurrro, che proporrà musica house.

 

Stone – Via San Biagio, 23 – Matera
Infoline: 0835339968 – 3883449262
Inizio spettacolo: 22:30 venerdì - 23:30 sabato

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy