Realizzato da Basileus comunicazione

La 20th Century band allo Stone

Pubblicato: Venerdì, 01 Maggio 2015

Il 28 dicembre 1895, i fratelli Lumière proposero a Parigi la famosa proiezione pubblica, al 14 di Boulevard des Capucines, nel Salon Indien del Grand Cafè, nel quale venne proiettato il famoso arrivo del treno che tanto panico creò tra gli spettatori. Dall’ora, per tutto il ventesimo secolo il cinema si è evoluto notevolmente grazie a film diventati veri e propri cult.

Venerdì 1 maggio, presso lo Stone di Matera, per il format settimanale “Venerdì Lucano”, che dà spazio e visibilità ai talenti del territorio, si esibirà il gruppo 20th Century band, gruppo musicale nato nel dicembre del 2007 e che, da subito, ha intrapreso la strada dello show, alternando musica e spettacolo nella propria performance dal vivo, offrendo un progetto innovativo e travolgente.

“È nato tutto in maniera goliardica – ha affermato il batterista Vincenzo Labianca - in quanto l’idea era quella di riproporre una scaletta storica, tecnicamente di livello alto, con brani molto popolari e realizzare uno show, uno spettacolo vero e proprio, curando oltre alla parte musicale anche la parte visiva”.

Deborah Giachetti e Angela Scrimieri in voce, Francesco Montrone al basso, Nicola Toritto alle tastiere, Francesco Picciariello alla chitarra e Vincenzo Labianca alla batteria eseguono le cover delle colonne sonore più note e popolari dei film anni ’80 e grazie a un perfetto connubio tra le competenze artistiche di prosa e danza e quelle musicali derivanti dalle precedenti esperienze dei componenti della band, è stato possibile trasformare questo progetto in uno show mai visto prima.

In occasione dell’esibizione allo Stone, la band proporrà in prima assoluta il nuovo spettacolo “20th goes to Holliwood”, nel quale saranno proposte alcune novità come le canzoni, gli arrangiamenti, le gags e i personaggi.

“Questo live si concentra molto sul cinema hollywoodiano. I brani cardine della scaletta resteranno gli stessi, ma ci saranno nuove aggiunte come la figura di Merilyn Monroe, nuove sonorità come la canzoni dance anni ’70 e con una partenza il cui impatto scenografico sarà bello da vedere. Questa è la prima data dello spettacolo che porteremo in giro questa estate. Come dico sempre il nostro spettacolo non è solo bello da sentire, ma anche da vedere”.

Sabato 2 maggio il weekend firmato Stone continuerà con il party “Clubbing”, format proposto settimanalmente dallo Stone, che avrà per protagonista il dj Mr Frank. In attività da oltre vent’anni, questo dj, originario di Ferrandina, è attualmente uno dei principali esponenti della scena clubbing locale, con le sue esibizioni nei migliori club del Sud Italia e le sue performance al fianco di dj internazionali come David Guetta, Bob Sinclar, Little Luie Vega, Axwell e tantissimi altri. “Clubbing”, format da lui stesso ideato, nasce come programma radiofonico, trasmesso da varie emittenti, già qualche anno fa e per la prima volta si svolge dal vivo all’interno di un club.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy