Realizzato da Basileus comunicazione

Comune Pz: Polo sport Lavangone, 350.000 euro per migliore accesso

Pubblicato: Martedì, 14 Aprile 2015

 Il progetto preliminare per migliorare l’accesso al ‘Polo sportivo di Lavangone’ per un finanziamento complessivo di 350.000 euro è quello licenziato dalla Giunta. Sul provvedimento l’assessore alla Mobilità Gerardo Bellettieri e l’assessore allo Sport Giovanni Salvia in una nota congiunta hanno espresso il proprio compiacimento per un opera “della quale si gioverà l’intera comunità cittadina e quella lucana, constatata la vocazione dell’impianto sportivo.

Si tratta infatti – prosegue l’assessore Salvia – di un palazzetto che, oltre a offrire grandi opportunità alla comunità del capoluogo, ha enormi potenzialità constatata la sua particolare collocazione posta a ridosso dell’asse viario che mette in comunicazione il capoluogo di regione alla parte nord della Basilicata”. I lavori riguarderanno l’adeguamento al transito di pullman della strada che collega il Palazzetto alla stazione ferroviaria di ‘Avigliano Scalo’ per un totale di circa 800 metri. Si procederà all’arginatura stradale attraverso la costruzione per evitare la caduta di terra nelle scarpate laterali. Saranno regimentate le acque piovane, mediante la loro canalizzazione nei fossati laterali ricorrendo all’installazione di tombini in acciaio. Sarà livellato il piano stradale, bonificando parte della struttura sottostante così da prevenire eventuali rigonfiamenti e conseguenti rotture del manto bituminoso. Si procederà al totale rifacimento del tratto stradale che passa al di sotto della ferrovia, rilivellando l’intero tratto e abbassandolo di quota, così da consentire il transito agevole degli autobus. Si interverrà anche sui tombini e, di conseguenza, sarà ripulito il canale di scolo fino al torrente di raccolta distante un centinaio di metri dal ponte. “Insomma un intervento articolato – aggiunge Bellettieri – sì voluto per rendere pienamente fruibile la struttura sportiva, ma del quale si gioveranno in primis i residenti della popolosa contrada potentina, che potranno finalmente fruire in maniera comoda e sicura della viabilità a servizio dell’intera area”.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy