Realizzato da Basileus comunicazione

Ferrosud, dopo il pressing dei sindacati scende in campo la Regione. L’assessore Liberali chiede due settimane di tempo

Pubblicato: Martedì, 31 Marzo 2015

La vertenza Ferrosud, da mesi arenata al ministero dello Sviluppo economico, è stata oggi al centro di un incontro in Regione tra una delegazione di Cgil Cisl Uil e Fim Fiom Uilm, il management dell’azienda e l’assessore regionale alle Attività produttive, Raffaele Liberali.

Dopo approfondita e completa descrizione della vicenda da parte del presidente di Ferrosud, Vito Dimichele - riferisce Vittorio Agnese, coordinatore della Fim Cisl del materano - l'assessore Liberali ha chiesto due settimane di tempo per verificare al Mise lo stato della vertenza intravedendo le giuste condizioni per una rapida risoluzione.

Per i sindacati è positivo che la Regione, tramite l'assessore Liberali, sia parte attiva per condurre in porto una vertenza che si trascina da troppo tempo. All’incontro erano presenti anche il segretario regionale della Cisl, Giuseppe Amatulli, il presidente della Provincia di Matera, Francesco De Giacomo, il direttore di Confindustria Basilicata, Giuseppe Carriero, e il capogruppo Pd in consiglio regionale, Roberto Cifarelli. Sul futuro dello stabilimento materano - ricordano i sindacati - pesa ancora la mancata chiusura della procedura di concordato preventivo che impedisce alla Ferrosud la piena ripresa produttiva e il riassorbimento della manodopera ancora in cassa integrazione.

 

 

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy