Giochi in uscita nel 2016: tra hype e perplessità

Pubblicato: Mercoledì, 30 Dicembre 2015

di Paolo Savino

Dato che siamo a fine anno oltre agli auguri a tutti voi volevo ragionare sui nuovi giochi in uscita nella prima meta del 2016 (dato che a giugno c'è l'E3 e le carte in tavola cambiano totalmente) soffermandomi su quelli che ritengo più interessanti.

 

Dopo un dicembre a dir poco esplosivo per quanto riguarda le uscite su tutte le piattaforme (quest'anno abbiamo visto Just Cause3 e Star Wars Battlefront solo percitarne alcuni), il gennaio nel mondo videoludico è sempre stato (e sarà anche quest'anno) un mese molto tranquillo dove non usciranno giochi triplaA tranne una edizione limitata di Life is Strange (di cui porterò una piccola recensione con l'anno nuovo, il tempo di finirlo).

Se gennaio non riserva grandi sorprese se non per alcuni giochi indie come VOLUME per ps4, noi videogiocatori dobbiamo risparmiare i soldi per febbraio che ci riserverà grandi giochi come FarCry Primal (uno dei primi open world ambientati nell'età preistorica), Street Fighter per pc e ps4, quel grandissimo capolavoro di Unravel e (questo lo comprerò solo io e pochi fan) Digimon CyberSleuth per ps4 e psvita.

Febbraio regala parecchi titoli multipiattaforma e molte esclusive a Sony ma marzo invece va totalmente a favore di Microsoft che con Doom, Deus Ex Mankind Divided su XboxOne anche se Sony risponde con l'attesissimo nuovo Hitman su ps4; non mancano poi i titoli sempre multipiattaforma come Tom Clancy's the Division.

Ad aprile Microsoft non fa uscire nulla di interessante anche perchè la concorrente Sony porta su Ps4 gli attesissimi DarkSouls3 (Dark Souls uscirà successivamente a giugno su XboxOne), Uncharted 4 e il nuovo Ratchet & Clank.

Maggio invece veramente pieno di titoli nuovi e interessanti come Mirror's Edge Catalyst, , Dishonored 2 (la cui data precisa non è ancora stata rivelata) e Battleborn.

Mentre per l'ultimo mese trattato in questo articolo (giugno) uscirà un nuovo titolo che si ripropone di diventare un gioco competitivo: Overwatch.

In più usciranno Tekken7 e la vera incognita di questo 2016: No Man's Sky (le perplessità su questo titolo le proporrò in futuro, non appena saranno annunciati nuovi dettagli).

Un 2016 ricco di titoli attesi dal grande pubblico ma anche ricco di incertezza dato che sulla maggior parte dei titoli citati non abbiamo molte informazioni e poi sorge spontanea la domanda: e Kingdom Hearts 3? e il primo episodio di Final Fantasy VII Remake? e Final Fantasy XV?

Si vede che alla Square piace tenerci sulle spine.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy