Nuova palestra per le scuole di Genzano di Lucania

Pubblicato: Martedì, 28 Aprile 2015

Questa mattina alle ore 10:00 è stata consegnato alla comunità scolastica di Genzano di Lucania un nuovo moderno e funzionale impianto sportivo. Lo comunica il Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi.

 

L'infrastruttura scolastico/sportiva è stata costruita dalla Provincia di Potenza su un'area disponibile di pertinenza dell'Istituto Agrario di Genzano. La palestra è dimensionata per ospitare campi sportivi regolamentari ed è realizzata con una struttura lignea ad archi e copertura realizzata con un pannello sandwich di volta.

L'intero progetto è stato strutturato in base alle più recenti norme relative all'edilizia scolastica, alle barriere architettoniche, alla prevenzione incendi e sicurezza impiantistica ed antincendio. La pavimentazione è in parquet sportivo, completo di segnaletica da gioco.

L'impianto di illuminazione interna è studiato in modo da soddisfare le esigenze di servizio prescritte dalle norme tecniche. La spesa complessivamente sostenuta è pari a 820.000,00 Euro comprensiva di Iva e di spese generali, con costo unitario di costruzione inferiore a 700 Euro al metro quadro. Le attività tecniche sono state svolte dall'Ufficio “Edilizia e Patrimonio” della Provincia di Potenza.

La consegna dell'impianto avverrà nel corso di una manifestazione sportiva organizzata dai dirigenti degli istituti scolastici secondari di II° grado di Genzano di Lucania, alla presenza dei Consiglieri Provinciali dell'area, del Sindaco di Genzano, Rocco Cancellara, del Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata, Piero Lacorazza.

Direttore Responsabile: Antonio Savino

Editore: Ass. Officinia Italia - Potenza

Direttore Editoriale: Luigi Triani

Telefono: 0971 1949636

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PubblicitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy