Progetto LIFE CarbOnFarm, due seminari su gestione suoli agricoli

Pubblicato: Lunedì, 16 Marzo 2015

Proseguono presso la biblioteca dell’Università di Basilicata di Potenza  i seminari nell’ambito del progetto LIFE CarbOnFarm riguardanti l'adozione di pratiche sostenibili per la gestione della sostanza organica dei suoli agricoli. L’Alsia, partner del progetto, ha tra l’altro il compito di promuovere e diffondere tali iniziative sul territorio lucano.

I seminari, diretti in particolare agli agricoltori e ai tecnici agricoli, si svolgeranno dalle ore 15,00 alle 17,00 secondo il seguente ordine:

• Martedì 17 marzo su “Rete ecologica e Agricoltura Sostenibile” Luigi Vicinanza (agronomo)
• Martedì 31 marzo il tema è  “Impiego di compost in orticoltura: effetti sulla produttività e sanità delle colture e sulla soppressività e qualità microbiologica dei suoli” - Massimo Zaccardelli, Catello Pane e Riccardo Scotti (CRA-ORT Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura, Centro di Ricerca per l'Orticoltura di Pontecagnano (SA).
Per maggiori informazioni sul progetto si rimanda ai siti:http://www.agricoltura.regione.campania.it/CARBONFARM/index.html
https://sites.google.com/site/lifeecarbonfarm/home

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy