la Fidas festeggia le donatrici

Pubblicato: Sabato, 07 Marzo 2015


Con tre giornate straordinarie di raccolta sangue domenica 8 marzola Fidas Basilicata festeggia le sue donatrici. Le raccolte si terranno a Grassano presso l’Unità di raccolta associativa in Via Messina, Irsina presso il Distretto sanitario Via Agnesod e a Matera pressola Parrocchia Maria Madre della Chiesa Via dei Dauni.

“E’ un appuntamento importante che si ripete da diversi anni per celebrare le tante donne donatrici della Fidas – affermano all’unisono i Presidenti di sezione, Antonietta  Tortorelli, Pietro Amato e Mariangela Giacumbo. Il dono è stato da sempre ritenuto uno degli atti più importanti nel proprio percorso di vita e viene richiesto pressantemente a ridosso dell’8 marzo. Un vivo ringraziamento a tutte coloro che, con il loro gesto, vorranno mettere in risalto un gesto di solidarietà tanto semplice quanto importante e che veicola messaggi concreti di vicinanza a quanti hanno bisogno di terapia trasfusionale”.

Nel pomeriggio di domenica a Irsina continuerà la festa con il convegno “Donne Lucane, radici antiche, professionalità contemporanee” con la partecipazione di quattro donne irsinesi, che danno lustro alla comunità nei rispettivi ambiti professionali: Dottt.ssa Silvia Barile Endocrinologa, Dott.ssa Costanza Morea Cardiologa, Teresa Trabace, Biologa. Moderatrice la Prof.ssa Rosita Orlandi, Presidente FPDS–FIDAS Bari.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy