Le anime di centrodestra si confrontano

Pubblicato: Giovedì, 26 Febbraio 2015

di  Dina Sileo portavoce regionale di RIVOLTA L’ITALIA 

Al tavolo di centrodestra organizzato ieri da “Lista Civica per la Città” era presente anche Rivolta L’Italia nella persona della sua portavoce regionale Avv. Dina Sileo che dichiara:

“ E’ sempre costruttivo un confronto fra le anime di centrodestra ed è certamente da premiare la volontà di chiunque si rende promotore di tali iniziative. Rivolta L’Italia è sempre pronta ad offrire il proprio contributo alla costruzione di un centrodestra unito intorno a linee programmatiche chiare e di forte opposizione al centrosinistra la cui gestione, prima cittadina e poi regionale, ha portato i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

 

E’ bene ribadire che, però, alla volontà di riunirsi intorno ad un tavolo programmatico, deve altresì corrispondere la chiarezza delle posizioni delle singole parti. L’amministrazione comunale, di cui si è discusso ieri, vive un grande equivoco generato anche da vicende ultime e da balletti politico-tattici che necessitano chiarezza. Bisognerebbe chiarire: 1) il sindaco De Luca è un sindaco di centrodestra? 2) La sua giunta è di centrodestra?

Se sì pieno appoggio da Rivolta L’Italia, ma come già deliberato in precedenza, non sembrano affermative le risposte a queste domande.

Oggi il sindaco De Luca riconferma la sua giunta su richiesta di un documento sottoscritto dai consiglieri di centrosinistra, ed in questi sono compresi anche i Popolari Per L’Italia, la cui posizione è chiara ormai a tutti. Con una giunta avente gran parte di assessori di centrosinistra, due di Fratelli d’Italia, e uno di Lista Civica, non mi pare possibile fare quadrato intorno al sindaco De Luca ed alla sua giunta.

In definitiva, bene tutti i tavoli di centrodestra ma fuori da ogni equivoco le posizioni di De Luca, dei Fratelli d’Italia presenti in giunta e dei Popolari Per L’Italia ormai dichiaratamente di centrosinistra. Chiarito ogni equivoco, Rivolta L’Italia è pronta a dare il suo contributo.”

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy