Pista Mattei, Florio, c'è ancora molto da fare

Pubblicato: Mercoledì, 25 Febbraio 2015

“L’attività dell’assessore regionale alle Infrastrutture Berlinguer per la piena e completa funzionalità dell’aeroporto di Pisticci è stata encomiabile e generosa, dando continuità a quanti ci hanno da sempre creduto, ma non basta”. E’ quanto sostiene Rossana Florio (Cd), consigliere provinciale di Matera e comunale di Pisticci, per la quale “l’incontro di ieri a Marconia ha confermato che c’è ancora molto da fare tenuto conto che per ora siamo solo di fronte ad un emendamento per l’inclusione dell’aeroporto Mattei di Pisticci nel piano nazionale aeroporti.

In sostanza, da parte del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti non c’è alcun impedimento per l’operatività dell’aviosuperficie di Pisticci, come di altre specie in regioni come la nostra che sono prive di scali aeroportuali, solo che bisogna adeguare la struttura e i servizi connessi. Dunque, è necessario concentrarsi sull’impegno, che spetta in primo luogo alla Regione  Basilicata, e su vari fronti a cominciare da quello finanziario, per far diventare l’aeroporto Mattei di Pisticci  operativo ai voli con altri aeroporti italiani ed europei. Per questo, Giunta e Consiglio Regionale – conclude Florio - sono chiamati a definire un piano finanziario e a farlo in tempi ravvicinati per il ruolo affidato allo scalo aeroportuale pisticcese in vista dei programmi di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, di promozione del turismo nel Metapontino, di valorizzazione e commercializzazione delle produzioni di qualità”.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy