Caiata for President

Pubblicato: Giovedì, 25 Gennaio 2018

di Pasquale Caputi

Il nodo è sciolto e il dado è tratto, il presidente del Potenza S.C. Salvatore Caiata scenderà in campo con la maglia del Movimento Cinque Stelle. Sono passati pochi mesi da quando ha preso in mano la guida del Potenza Calcio e da illustre sconosciuto Caiata è diventato l’uomo del momento, la sua popolarità è cresciuta esponenzialmente tanto che, se esistesse la versione lucana del Time, sicuramente la copertina dell’uomo lucano dell’anno sarebbe dedicata a lui.

Il Potenza è balzato all’onore delle cronache grazie alle sue vittorie e ai suoi numeri da record e di certo non poteva passare inosservato il suo patron così fuori dagli schemi, passionale e incontenibile.

Che il presidente del Potenza fosse un uomo ambizioso l’avevamo capito già da questa estate, quando ha allestito una squadra da subito competitiva, ma che si volesse buttare in politca è stato quasi un fulmine a ciel sereno.

In realtà chi lo conosce bene aveva già capito tutto, c’è qualcuno, infatti, che non appena lo ha visto alla guida del Potenza, in tempi decisamente non sospetti -  parlo di ottobre -  mi disse testuali parole: “Vedrai che si candiderà alle prossime elezioni!!”.

In effetti Salvatore Caiata è sempre stato affascinato dalla politica fin da ragazzo e alla fine il suo sogno si è avverato. Non si può dire che in questa decisione il Potenza non c’entri nulla, la sua popolarità è dovuta soprattutto agli ottimi risultati della squadra.

Ma cosa accadrà se Caiata dovesse diventare deputato? Sappiamo che il M5S ha delle regole molto severe e restrittive in fatto di conflitto di interesse. La sua elezione potrebbe costringerlo ad abbandonare la presidenza della squadra? Potrebbe un’eventuale carica risultare agli occhi del Movimento incompatibile con quella di presidente del Potenza? Vedremo cosa accadrà, intanto facciamo un in bocca al lupo a Salvatore Caiata per questa sua nuova avventura e, per par condicio, anche ai suoi avversari politici, anche se in questo momento l’unico che in città potrebbe contrastare la sua popolarità è Carlos França ma i potentini per lui hanno già avviato il processo di canonizzazione.

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy