Costituita a Roma l'associazione Mirabilia Network

Pubblicato: Giovedì, 21 Dicembre 2017

Primo presidente dell'associazione è stato eletto all'unanimità il presidente della Camera di commercio di Matera Angelo Tortorelli.

Il presidente Angelo Tortorelli e il presidente Unioncamere Ivan Lo Bello

Con questo strumento il Network Mirabilia si apre a tutte le strutture del sistema italiano delle Camere di Commercio, alle associazioni nazionali di impresa, organismi, società e enti pubblici e privati delle filiere e dei distretti del turismo.

Un nuovo e importante traguardo del progetto Mirabilia: European Network of Unesco Sites è stato raggiunto, nei giorni scorsi, a Roma. Nella sede di Unioncamere, è stata costituita l'Associazione Mirabilia Network.

All'associazione, che non ha fini di lucro, aderisce Unioncamere e le Camere di Commercio I.A.A. della rete Mirabilia: Bari, Caserta, Genova, Matera, Molise, Pavia, Perugia, Potenza, Riviere della Liguria, Sassari, Udine, Venezia Giulia e Verona. Su proposta, accolta all'unanimità, del presidente di Unioncamere Ivan Lo Bello è stato eletto primo presidente dell'Associazione Mirabilia Network Angelo Tortorelli presidente della Camera di commercio di Matera.

"Con la creazione dell'associazione il network Mirabilia si apre alla partecipazione di tutti quei soggetti, pubblici e privati, che ne condividono gli scopi di promozione e valorizzazione dei siti Unesco meno frequentati dal turismo, soprattutto internazionale - afferma il presidente dell'associazione e della Camera di Commercio di Matera, Angelo Tortorelli".

D'ora in poi potranno aderire all'Associazione Mirabilia Network tutte le strutture del sistema italiano delle Camere di Commercio, le Associazioni nazionali d'impresa, organismi, società, enti pubblici e privati, rappresentativi delle filiere e dei distretti del turismo e dei settori collegati interessati alla loro promozione e sviluppo.

"L'associazione - prosegue Tortorelli - svolgerà funzione di coordinamento e promozione delle attività dei soci, attuando le finalità del Progetto Mirabilia. Con questo nuovo strumento giuridico proseguiamo il lavoro svolto finora di valorizzazione di unicità e territorialità, elementi fondanti, questi, di modelli di sviluppo locale in grado di essere competitivi sul mercato globale. Competitività che ha al suo arco una freccia in più: Mirabilia è una rete, un network che condivide obiettivi e metodo di lavoro. Una rete che sono lieto di rappresentare come primo presidente dell'Associazione Mirabilia Network. Un incarico che riconosce anche alla città di Matera, Capitale europea della Cultura nel 2019, un ruolo preminente in tema di turismo culturale".

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy