Giornata del Farmaco: in Basilicata 2.360 donazioni

Pubblicato: Martedì, 17 Febbraio 2015

In Basilicata sono stati oltre 2.300 i cittadini che hanno aderito alla Giornata di Raccolta del Farmaco, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus. In 26 farmacie sono stati infatti raccolti 2.360 farmaci, con un aumento di oltre il 30% rispetto all’anno precedente, per un valore economico di circa 13.000 euro.

 I farmaci saranno devoluti ai 21 enti caritativi ed assistenziali, che operano in Basilicata, convenzionati col Banco Farmaceutico. “Quello che è accaduto sabato è un segno di speranza – spiega PAOLO GRADNIK, presidente della Fondazione Banco Farmaceutico onlus – per tutto il nostro Paese. In un momento di crisi gli italiani hanno dimostrato che credono ancora nei valori della solidarietà e che con un semplice gesto si possono aiutare tante persone, soprattutto famiglie, in difficoltà”.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy