ALA su situazione impianti sportivi del Comune di Potenza: non si aggiunga disagio al disagio

Pubblicato: Martedì, 17 Febbraio 2015

L' ALA (Associazione Lucana Autismo), aveva appreso con viva gioia l'interesse mostrato, con molteplici  comunicati stampa, dell'assessore allo sport del Comune di Potenza, Giovanni Salvia, circa il tema della TMA (Terapia Multisistemica in Acqua), fornendo ampie garanzie sulla possibilità che i minori affetti da disturbi neuropsichiatrici, come anche quello dello spettro Autistico, potessero avere una corsia dedicata per le loro attività presso la piscina comunale di Potenza.

Si era rimasti favorevolmente colpiti dalle dichiarazioni dell'assessore che aveva garantito che il problema era definitivamente risolto. Oggi, però, con sommo rammarico, si apprende che quelle parole potrebbero essere smentite dai fatti. E' notizia di stamane, infatti, che tutti i più importanti centri sportivi della città potrebbero essere chiusi a breve, ivi compresa la piscina comunale. Delle due l'una: o l'assessore era stato troppo ottimista quando con enfasi sentiva di pubblicamente riferire che il problema poteva considerarsi risolto o quella della chiusura degli impianti sportivi comunali è una notizia priva di fondamento, come effettivamente ci auguriamo. Non si vuole immaginare che temi così importanti per il tessuto sociale cittadino possano essere oggetto di mere attività propagandistiche. E' in tal ottica che al Comune di Potenza, anche attraverso un atto responsabile dell'assessore allo sport, chiediamo di scongiurare la chiusura degli impianti sportivi, con particolar riguardo alla piscina comunale, facendo seguire alle parole i fatti. In caso contrario non potremo che rimanere delusi da un così contraddittorio atteggiamento nei confronti di soggetti che vedrebbero aggiungere disagio al disagio. 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy