Finanziamenti per l'apertura di studi professionali di giovani dottori agronomi e forestali

Pubblicato: Martedì, 20 Giugno 2017

L'Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della Provincia di Potenza ha partecipato oggi all'incontro divulgativo "Crea Opportunità per la Città di Potenza", tenuto presso la sala dell'Arco del palazzo di Città. 

Con "CreOpportunità" le imprese avranno accesso ai fondi comunitari tramite il pacchetto regionale, mediante tre avvisi pubblici. Uno di essi 'Liberi Professionisti Start And Grow' è rivolto anche ai "colleghi dottori agronomi e dottori forestali" singoli o associati residenti nella Regione Basilicata, con l'obiettivo di aprire uno studio agronomico/forestale (quindi apertura di nuova partita Iva) o che l'abbiano da meno di 5 anni. 

Sono ammissibili a contributo, sia spese materiali (macchinari, attrezzature, hardware, opere murarie ed acquisto immobili, ecc.), che immateriali (software, licenze, brevetti, certificazioni, ecc.), compreso la progettazione, l'acquisizione di servizi nonchè le spese di avvio (dipendenti, affitti, utenze, promozioni, assistenza fiscale e contabile, ecc.). 

L'intensità dell'agevolazione è pari al 50% del costo complessivo, sino ad un massimo concedibile pari ad euro 40.000. 

Le prossime date di scadenza delle finestre per la presentazione delle domande sono: 30/06/2017, 31/10/2017 e 31/01/2018.

 

Da apprezzare l'impegno dell'Assessore alla Programmazione, Agenda Urbana, Politiche comunitarie della Città di Potenza, Donatella  Cutro, per aver stanziato, sul bando di interesse 'Liberi Professionisti Start And Grow', la quota aggiuntiva 120.000 euro suddivisa in EUR80.000 nella finestra del 30/06/2017 ed EUR40.000 per quella del 31/10/2017. 

Il fondo per la Città di Potenza si aggiunge ai 5 MEUR già stanziati dalla Regione sulla medesima iniziativa, incrementando le opportunità per il nostro settore, nello specifico per i colleghi agronomi e forestali con sede operativa nella Città capoluogo.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy