Incontro tra Confindustria Basilicata, Pensiamo Basilicata e il presidente Pittella

Pubblicato: Venerdì, 19 Maggio 2017

Individuare temi, politiche e tempi per rilanciare l’attività socio-economica della Basilicata, puntualizzare lo stato di avanzamento della spesa pubblica e valutarne l’orientamento, condividere gli indirizzi della programmazione.

Su questi temi si è sviluppato, questo pomeriggio a Potenza, presso la sede regionale di Confartigianato, l’incontro tra i rappresentanti delle organizzazioni e delle imprese aderenti a Confindustria Basilicata e al manifesto Pensiamo Basilicata, il presidente della Giunta regionale Marcello Pittella, i direttori generali e le autorità di gestione della Regione Basilicata.

Un incontro fortemente voluto dal mondo produttivo lucano per tracciare un bilancio sugli obiettivi raggiunti rispetto a quelli definiti nel documento “Basilicata 2019” – consegnato un anno fa all’esecutivo regionale – e rimodulare quelli da raggiungere da qui ai prossimi mesi.

Energia, petrolio, automotive, turismo, Matera 2019, agricoltura, programmazione delle risorse Ue 2014-2020, accesso al credito, formazione, semplificazione, mercato del lavoro, infrastrutture: questi alcuni degli argomenti affrontati nei tanti interventi che si sono susseguiti nel corso della riunione.

Il mondo delle imprese ha rappresentato al governatore lucano l’esigenza di procedere spediti nell’adozione di strumenti idonei a stimolare e sostenere lo sviluppo dei vari settori produttivi. In particolare, rispetto all’utilizzo delle risorse comunitarie, dai rappresentanti delle organizzazioni aderenti a Confindustria Basilicata e Pensiamo Basilicata è stato lanciato un forte appello ad arrivare al primo step della certificazione, fissato al 2018, con una spesa contraddistinta dal parametro della qualità, oltre che della quantità.

L’incontro è propedeutico all’organizzazione degli Stati generali dell’impresa lucana in programma nei prossimi mesi.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy