Primarie Pd. Valluzzi sostiene candidatura di Emiliano

Pubblicato: Lunedì, 13 Marzo 2017

Coerenza e recupero dei valori fondativi di un partito che continua ad avere l'ambizione di unire le più importanti culture democratiche del novecento sotto la bandiera dell'innovazione, dell'eguaglianza e della giustizia sociale.

Sono queste, in sintesi, le motivazioni espresse nella scelta del Presidente della Provincia di Potenza e sindaco di Castelmezzano Nicola Valluzzi di sostenere la candidatura di Michele Emiliano a segretario del Partito Democratico.

"Il partito - afferma Valluzzi -  ha bisogno di un nuovo inizio e deve tornare a parlare al suo popolo, confrontandosi con la sua storia, nella quotidiana ricerca di soluzioni nuove a questioni irrisolte in un mondo che accresce disparità e malessere. La ripartenza non può prescindere dalle scelte comunemente assunte con il referendum del 17 aprile sui delicati temi dell'energia e dell'ambiente e con il referendum costituzionale dello scorso 4 dicembre, con il quale il Paese ha detto "No" ad una pericolosa semplificazione degli spazi di rappresentanza democratica, rispedendo al mittente l'idea di una marginalizzazione del governo locale dei territori e delle sue autonomie".

"Con Michele Emiliano, protagonista e punto di ispirazione di queste scelte decisive, intendiamo - ha concluso Valluzzi- portare avanti con coerenza il percorso iniziato, per rinnovare il Partito e ritornare ad essere riferimento innanzitutto per i giovani, con una forza politica, ancorata alle sue radici, che sappia affrontare le sfide impreviste di questo tempo complicato".

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy