I presidi della Polizia Stradale non saranno chiusi

Pubblicato: Mercoledì, 04 Febbraio 2015

nota di Aurelio Pace e Franco Morlino

Potenza, 04/02/2015 - E’ con grande soddisfazione che apprendiamo la notizia dello stop alla chiusura dei presidi di polizia e della soppressione, nella nostra provincia, dell’ufficio compartimentale della polizia stradale di Basilicata.

 Il PPI di Basilicata aveva da tempo sottolineato la gravità di tale soppressione e per questi motivi mobilitato, a vari livelli, tutti i propri rappresentanti istituzionali affinché si potesse scongiurare tale chiusura e  presentando un’interrogazione al Presidente della Giunta Regionale di Basilicata in merito alla questione, sollecitandolo ad intervenire tempestivamente. Alla problematica lucana si è anche interessato il Presidente dei Popolari per l’Italia Sen. Mario Mauro, il quale congiuntamente al Sen Tito di Maggio , ha presentato un’interrogazione al Ministro dell’interno On. Angelino Alfano, per sottolineare come questo ridimensionamento avrebbe configurato un grave danno nei confronti della regione Basilicata, che sarebbe stata di fatto privata di un presidio indispensabile per il controllo del territorio.Abbiamo vinto una battaglia a difesa del territorio e delle Istituzioni lucane, ma resteremo vigili, affinchè altre situazioni come questa si possano perpetrare.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy