Il giuramento di Mattarella apre il nuovo settennato della presidenza della Repubblica

Pubblicato: Martedì, 03 Febbraio 2015

Con la formula di rito secondo l'articolo 91 della Costituzione pronunciata nell'aula di Montecitorio, Sergio Mattarella ha prestato giuramento da presidente della Repubblica.

 Il nuovo capo dello Stato, secondo una prassi consolidata, è arrivato a Montecitorio dove ha pronunciato il discorso di insediamento di fronte al Parlamento riunito in seduta comune. Al suo ingresso alla Camera è stato accolto dalla presidente della Camera Laura Boldrini e dalla vicepresidente vicaria del Senato Valeria Fedeli e da uno schieramento di Carabinieri in alta uniforme. 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy