Quirinale: Cominciano le consultazioni

Pubblicato: Domenica, 25 Gennaio 2015

L’elezione del nuovo Presidente della Repubblica italiana entra sempre di più nel vivo. Il parlamento si riunirà in sessione comune soltanto il prossimo 29 gennaio – giorno in cui l’Italia potrebbe avere già il nuovo Capo di Stato – ma fino ad allora i gruppi politici procederanno con le consultazioni.

 

Domani il Premier Matteo Renzi incontrerà i gruppo del suo Partito Democratico mentre martedì 27 sarà la volta di tutti gli altri partiti – tranne il Movimento Cinque Stelle. Quest’ultimo potrebbe non partecipare alle consultazioni per il Quirinale dato che il suo leader, Beppe Grillo, nel corso della manifestazione a Roma #LaNotteDellOnestà, ha fatto praticamente intendere che i grillini non vorrebbero prendere parte ad una scelta che secondo lui sarebbe già stata presa: “I giochi sono già fatti, noi decidiamo poco“, riferendosi ovviamente anche al Patto del Nazareno tra Renzi e Berlusconi.

 

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy