Valluzzi sul dimensionamento scolastico

Pubblicato: Mercoledì, 21 Gennaio 2015

“Il segnale di forte condivisione che arriva dall'approvazione in Consiglio Regionale del Piano di Dimensionamento scolastico proposto dalla Provincia di Potenza, è il positivo presupposto per una efficace riorganizzazione del sistema istituzionale della regione”.

 Lo ha dichiarato questa mattina, il Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi, all'indomani del voto largamente favorevole della massima assemblea regionale, che ha cosi recepito lo sforzo ed il lavoro fatto dagli uffici e dal Consiglio Provinciale di Potenza in costante relazione con la istituzione regionale “comprendendo le ragioni che ci hanno portato a valorizzare, per quanto possibile, le aspettative del territorio, a partire da quello più periferico, nel rispetto delle linee guida regionali e della diffusa articolazione di Dirigenze e istituzioni scolastiche autonome”.

 “Un ringraziamento particolare – ha concluso Valluzzi – va al Presidente Pittella, all'assessore Liberali ed al Consiglio regionale di Basilicata che se pur con posizioni diverse, ha colto lo spirito che ha animato l'Amministrazione Provinciale nel definire il quadro nell'ambito di una sostanziale tenuta del sistema scolastico territoriale, in presenza di una costante ed inarrestabile riduzione della popolazione studentesca.” 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy