"Beach Volley Golden Gala Città di Potenza 2021"

Pubblicato: Sabato, 21 Agosto 2021

L'evento si svolgerà a Potenza in Piazza don Bosco (Piazza Cagliari) dal 24 al 26 agosto 2021

 

L'evento "Beach Volley Golden Gala Città di Potenza 2021" si svolgerà a Potenza in Piazza don Bosco (Piazza Cagliari) dal 24 al 26 agosto 2021. L'organizzazione dell'evento è a cura della PM VOLLEY ASD POTENZA attiva dal 1982 e che festeggerà con la stagione agonistica alle porte i suoi 40 anni di attività.

In questi 40 anni la PM Volley è sempre stata a servizio della Città di Potenza che ha deciso di sposare e sostenere l'evento in questione cogliendone l'unicità del portare ad 819 metri di altezza sul livello del mare uno sport che si pratica sulle spiagge più belle d'Italia e che per la prima volta sarà di scena nel capoluogo di regione più alto d'Italia.

L'evento principale, che si svolgerà nei giorni 24 e 25 agosto, riveste grande importanza nel panorama locale, nazionale ed internazionale tenendo conto che giungeranno a Potenza i migliori beacher iscritti al Campionato Italiano di Beach Volley di cui si svolgerà invece una tappa nei giorni immediatamente precedenti a Palinuro, evento con cui la nostra società è gemellata anco dell'organizzazione centrale come supporto organizzativo.

Saranno quattro coppie femminili ed altrettante maschili a scendere in campo in Piazza don Bosco, sedici atleti in tutto che poteranno al proprio seguito staff personale e famiglie. Le gare si svolgeranno a partire dalla mattina di martedì 24 agosto e proseguiranno alle ore 18:00 circa con le coppie che si alterneranno seguendo il calendario delle gare fino a disputare le fino a disputare le finali mercoledì 25 agosto a cui poi seguiranno le premiazioni.

Per la giornata del 26 agosto invece il campo rimarrà a disposizione per permettere alle società affiliate alla  Fipav di poter disputare tornei con i propri ragazzi. Il campo che verrà allestito seguirà tutti gli alti standard dettati dalla Federazione Italiana Pallavolo per l'organizzazione di eventi tale portata con una qualità di sabbia specifica e certificata per tale utilizzo.

Il fine principale dell'evento non è solamente sportivo ma è anche a carattere turistico e culturale per permettere all'Italia intera di conoscere la Città di Potenza e la regione Basilicata, inoltre non dimentichiamo il valore sociale dello sport e che contraddistingue da sempre le attività della PM Volley nel corso dei suoi ormai 40 anni di attività. Sociale perchè da sempre ci teniamo a mantenere lontano dalla strada bambini e ragazzi educandoli ai sani principi dello sport e che uno sport come la pallavolo sa insegnare.

Nello specifico dell’evento è nostra intenzione coinvolgere direttamente una serie di associazioni che operano sul territorio e che abbiamo già contattato nei mesi scorsi e con cui stiamo definendo la possibilità di poter contare su un loro supporto, si tratta di associazioni che trattano svariati temi e che aiutano persone, famiglie in difficoltà in diversi ambiti.

Inoltre l'evento avrà anche una rilevanza mediatica grazie a La Nuova TV che garantirà la trasmissione in diretta delle gare ma anche della Rai con cui stiamo cercando di ottenere un fuori spazio di 60 minuti sulla rete regionale oltre ad una serie di servizi che saranno trasmessi anche nei tg nazionali e su Rai Sport; seguiranno l'evento anche Sky e Sportitalia oltre alle testate giornalistiche regionali e nazionali che vorranno accreditarsi per l'occasione.

Non di poco conto il seguito sui canali social, sono attive pagine social dell'evento che crescono giorno dopo giorno e che saranno seguite sempre più dagli appassionati del Beach Volley che sono ben lieti di giungere a Potenza per seguire da vicino i propri beniamini. Chiaramente anche l'arrivo di alcuni appassionati da fuori regione permetterà ad alcune strutture ricettive, ristoranti, ecc. di poter farsi conoscere ed apprezzare le bellezze di Potenza.

All'evento interverranno le autorità locali civili, Sindaco e Assessore allo Sport che hanno sposato l'evento ed anche le autorità regionali e i presidenti del Coni e della Fipav Regionale. Prima dell'evento sarà indetta una conferenza stampa in cui abbiamo chiesto la partecipazione dei presidenti nazionali del Coni Giovanni Malagò e della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi che sono al corrente della nostra iniziativa e che hanno seguito l'evolversi del nostro progetto e che si sono detti entusiasti che un evento di tale portata sia svolto a Potenza ed in Basilicata. 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy