Il punto sulla Prima Categoria, girone B - 23ª giornata

Pubblicato: Giovedì, 28 Marzo 2019

Il Tursi si laurea campione. Tris del Bernalda e secondo posto più vicino. Salandra insaziabile.

di Dario Mainieri

Il Tursi Calcio 2008 vincitore del campionato

Il Tursi Calcio 2008 è campione del girone B di Prima Categoria lucana. Una cavalcata trionfante quella dei ragazzi di mister Chisena, conclusasi con la meritata vittoria del campionato. Una squadra che ha inanellato una serie lunghissima di vittorie di fila e che ha dettato le leggi fin da subito.

I punti che mancavano per sancire la matematica vittoria del campionato arrivano da Castelsaraceno. Zero a uno il finale ad opera, manco a dirlo, del giocatore più rappresentativo della compagine giallorossa: mister Tonio Chisena.

Il Peppino Campagna di Bernalda fa sul serio e nello scontro diretto con il Montalbano, tra le mura amiche, ha calato il tris. Gallitelli, Benedetto e D’Onofrio hanno regolato gli jonici, dai quali ora distano un solo punto in classifica. Dunque la sfida per la seconda piazza sarà entusiasmante fino alla fine. L’Irsina, senza tanti patemi, si sbarazza del Libertas Montescaglioso (4-1). Faal, Masiello e due volte De Filippis hanno reso vana la marcatura di Palmirotta.

Salandra senza freni. Sono nove le reti realizzate a discapito del fanalino di coda Montemurro (tre Ragone, due Bollettieri, due Marziliano, Tortorelli, Casalingo). La squadra della val d’Agri sembra spacciata e solo la matematica (per ora) non li condanna. Pari tra Tramutola e Marconia. A Casale per gli ospiti ha risposto Ruggiero.

Risultato tennistico in quel di Tricarico. Il Pozzo di Sicar ha battuto sei a tre il Viggianello. Poker di Soldo, poi Chessa e Casella. Per i pollinei invece sono andati in rete Papa, Mainieri e Rossino. Infine, vince l’Episcopia (seconda vittoria di fila) nello scontro salvezza con il Matera Città dei Sassi e supera gli stessi materani. Yassin e Lecce hanno “invalidato” la marcatura di Mastrolilli. Ora i sinnici sono ad un solo punto dalla matematica salvezza.

Anche la classifica marcatori si fa interessante. A pari merito con ventiquattro gol troviamo Soldo del Tricarico e Benedetto del Bernalda. Insegue con venti reti Mastromarino del Tursi . Più staccato a quindici Melchionda dell’Episcopia.

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy