Il punto sulla Prima Categoria, girone B - 18ª giornata

Pubblicato: Giovedì, 21 Febbraio 2019

Impresa del Marconia che batte il Tursi e stoppa la sua corsa. Manita dell’Atletico Montalbano. Colpaccio esterno del Viggianello.

di Dario Mainieri

L’undici iniziale del Castelsaraceno prima del calcio d’inizio 

La notizia di giornata arriva inevitabilmente da Tursi. L’Elettra Marconia ha battuto la capolista a domicilio per due reti a zero. Ci sono volute diciotto gare prima che questo Tursi schiaccia sassi smettesse di fare punti.

Ebbene, dopo il pareggio alla prima giornata e una serie di sedici vittorie di fila si ferma l’inarrestabile corsa dei giallorossi di mister Chisena. Con un gol per tempo (prima Fumarola, poi Vitale) il Marconia ha centrato l’impresa. E con questi tre punti si posiziona a sole due lunghezze dalla seconda piazza occupata da Montalbano e Bernalda, entrambe largamente vittoriose in queste turno.

L’Atletico Montalbano ha rifilato una cinquina al fanalino di coda Montemurro (Malvasi, Taranto, De Paola, Lerose, Carrieri). Mentre il Peppino Campagna di Bernalda ha fatto ancora meglio in fase realizzativa mettendo a segno sei reti contro l’Irsina, la quale grazie a Capezzera era andata addirittura in vantaggio. Poi un poker di Benedetto e un gol a testa per Carella e Petrocelli hanno ribadito il predominio territoriale.

Risultato importante anche per il neopromosso Castelsaraceno che, quatto quatto, si mantiene al quinto posto e quindi in zona play off. Tra le mura amiche ha battuto il Salandra per due reti a una. Gli ospiti erano passati in vantaggio con Ciarfaglia, ma poi Lardo e Fulco hanno ribaltato il risultato in favore della compagine di casa. Il Tramutola vince una importante sfida salvezza sul campo del Matera Città dei Sassi. Zero a due il finale ad opera di Ruggiero e Di Gregorio. Ennesima sconfitta interna per l'Episcopia che perisce sotto i colpi del Tricarico. A nulla è valso il gol di Falabella dinanzi alle doppiette di Casella e Soldo per l'uno a quattro finale. Infine, il Viggianello espugna l'ostico campo di Montescaglioso. La doppietta di Laino e il gol di Mainieri hanno reso vano il momentaneo pareggio materano di Mangia.

Il nuovo leader dei marcatori è Benedetto del Peppino Campagna di Bernalda con diciannove reti. Segue Mastromarino del Tursi con diciassette centri. Poi con quattordici marcature Soldo del Tricarico e con tredici Melchionda dell’Episcopia.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy