Il punto sulla Prima Categoria, girone B - 11ª giornata

Pubblicato: Martedì, 11 Dicembre 2018

Il Tursi non fa sconti. Il Montescaglioso espugna Castelsaraceno. Derby e sfida salvezza al Tramutola

di Dario Mainieri

 Polisportiva Tramutola e A.S. Montemurro prima del calcio d'inizio

Continua la sua inarrestabile marcia il Tursi di Chisena con dieci vittorie e un solo pareggio. La decima vittoria di fila è arrivata sul campo di Bernalda. La squadra del “Basso Sinni” si è imposta con un netto zero a tre. Tritto, Libone e Mastromarino hanno regolato il Peppino Campagna che perde così, non solo l’imbattibilità casalinga, ma anche la seconda piazza del torneo.

Ne ha approfittato l’Atletico Montalbano che non senza poche difficoltà ha battuto a domicilio l’Episcopia per due reti a una. Ha aperto le danze Gioia, ha pareggiato i conti Melchionda, ma a nove minuti dal termine De Paola ha regalato i tre punti agli jonici. Montalbano che sale a venticinque punti e, dunque, a sei lunghezze dalla capolista.

Il Tricarico conferma il buon momento e frena l’Elettra Marconia. Uno a uno il finale. Entrambe le reti sono state realizzate nella prima frazione di gioco: al vantaggio dei padroni di casa firmato da Tolve ha risposto Fumarola per la squadra di Pisticci. L’Irsina si tiene aggrappata alla zona play off battendo per tre a due il Viggianello. Dopo aver triplicato con Decollanz (due volte) e Defilippis ha rischiato la beffa per il “ritorno” dei pollinei con Papa e Laino.

Pareggio a occhiali (0-0) tra Salandra e Citta dei Sassi Matera. Il Tramutola scaccia i fantasmi e vince due a uno contro i cugini del Montemurro. Il derby valdagrino era un vero e proprio scontro salvezza dove i padroni di casa hanno avuto la meglio grazie alla doppietta di Saccende. Inutile la marcatura di Pricoli a tempo ormai scaduto. Infine, colpaccio del Montescaglioso a Castelsaraceno. I materani sono stati i primi a violare il campo del Castelsaraceno,rimontando da un doppio svantaggio. I locali, infatti,  si erano porati avanti grazie a Fulco e Lardo ma Bubbico, Ingordino e Palmirola hanno dirottato la gara a loro favore.

Conduce la classifica marcatori Mastromarino del Tursi con tredici reti. Segue Benedetto del Bernalda con undici gol. Più staccati Melchionda dell’Episcopia a quota otto e Soldo del Tricarico con sette reti.

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy