Il punto sulla 1ª categoria, girone B - 30ª giornata 

Pubblicato: Mercoledì, 16 Maggio 2018

Ai "Play Off" ci va il Roccanova. Atletico Lauria incontenibile. Orgoglio Proloco Spinoso

di Dario Mainieri 

Atletico Lauria e A.S. Montemurro prima del calcio d’inizio

 E' terminato il lungo campionato di Prima Categoria lucana (girone B) e l'ultimo verdetto da consegnare agli annali proviene dalla gara di Roccanova. I padroni di casa, con la vittoria per tre reti a due sul Tramutola, hanno ottenuto l'ultimo posto utile per accedere ai "Play Off" e sperare nel salto di categoria. La doppietta di Gio. Dora e il gol di Giu. Dora hanno reso vane le speranze degli ospiti, che pur andando in rete per ben due volte grazie a Molletta e Ruggiero nulla hanno potuto. Dunque, ad aspettare il Roccanova nell'unica semifinale dei "Play Off" sarà il Castelluccio.

I rossoblù di De Marco, che la scorsa settimana avevano già consolidato il terzo posto e quindi l'ipoteca a giocare la semifinale in casa, hanno battuto tra le mura amiche il Montalbano con il risultato di due (doppietta Sarro) a uno (S. De Paola). 

Passerella per l'Atletico Lauria che, fresco di promozione, nell'unico anticipo di giornata ha surclassato il mal capitato Montemurro. Tripletta di Favieri, doppietta di Laino, poi Olivieri, Cozzi, Atzori e Vigorito per il nove a due finale. Valdagrini "addolciti" solo dalla doppia marcatura di Rotundo. Non fa sconti nemmeno il Lu Tito che, già certo di un posto nella finale "Play Off" da giocare in casa in virtù della conquista della seconda piazza in campionato, ha rifilato un poker al Salandra subendo un solo gol. La tripletta di Salamone e il gol di Santopietro hanno fatto si che la marcatura di Sambou sia il più classico dei gol della bandiera. 
L'unico pareggio di giornata si è registrato nello scontro tutto materano tra Tursi e Montescaglioso. Ha aperto le danze Costantino per i padroni di casa e le ha chiuse, per i montesi, Di Taranto. Finisce in bellezza il Sarconi che nel match interno contro il Viggianello si è imposto per tre a uno. In rete due volte Albini e una D. Angerami, l'unico squillo pollineo invece porta il nome di F. Gioia. Infine, da sottolineare l'ultima gara dello Spinoso che, già retrocesso in Seconda Categoria, ha ottenuto con orgoglio i tre punti (terza vittoria stagionale) sul campo del Policoro. Vittoria firmata da Solimando e Vitale. Ha riposato, chiudendo quindi la sua stagione alla ventinovesima giornata, la Raf Vejanum. 
Si consacra "Re dei Bomber" Raffaele Favieri dell'Atletico Lauria con un bottino davvero invidiabile: trentatrè reti. Mentre, si piazza secondo in questa speciale classifica Andrea Sarro del Castelluccio con ventidue reti. Risultato importante dato l'attaccante ha iniziato a giocare con i rossoblù solo da dicembre. Il terzo gradino del podio è invece in condivisione tra Giuseppe Salamone del Lu Tito e Marco De Paola del Montalbano con diciannove reti. Con un gol in meno invece, quindi un gradino sotto a questi ultimi, Antonio Olivieri dell'Atletico Lauria e Daniele Molletta del Tramutola.

 Risultati e classifica (tuttocampo.it)

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy